natale-2016-2-5557-091116-10-08-_
News | 11/11/2016

L’albero di Natale ed i suoi addobbi

.......

L’ALBERO DI NATALE ED I SUOI ADDOBBI – FAVOLA DI NATALE 2016 QUAIATO

L’albero di Natale con i suoi addobbi non può mancare in queste feste. Vero, artificiale: da queste immagini potrai trovare l’idea per lasciarci ispirare.

Più che un addobbo, più che un divertimento: l’albero di Natale è una vera e propria istituzione. Che l’abbiate già preparato, che siate indecise e un po’ in ritardo, che da tradizione aspettate ancora qualche giorno per dare sfogo alla vostra fantasia, ecco qualche suggerimento per il vostro albero di Natale 2016, vieni a visitare la Favola di Natale per farti ispirare.

Albero di Natale: naturale o artificiale?

La scelta è sempre la stessa: meglio puntare su un albero vero o su uno artificiale? Quello che noi di floricoltura Quaiato suggeriamo è di scegliere un abete vero solo se avete poi lo spazio, la voglia, per occuparvene anche nel resto dell’anno. Altrimenti, varrà la pena ricorrere a un albero di Natale artificiale senza alcun timore: nella nostra Favola di Natale troverai una vasta scelta di alberi di ogni misura in vari materiali (PVC, PE – PVC+PE) n innevati e non, con o senza luci, oppure alberi a fibre ottiche e di ogni prezzo.

Stanche del solito verde? Quest’anno avete anche il bianco oppure l’innevato. Sì, perché il bianco simula una fitta nevicata nel vostro salotto, e su cui sbizzarrirsi con le decorazioni.  Di gran classe la scelta di un solo colore, che il bianco dell’albero farà risaltare ancor di più, ma anche optare per palline e ghirlande,dolcetti, animaletti e pupazzetti di ogni genere oltre a luci multicolore garantirà un effetto da favola.

Addobbi per l’albero di Natale

Certo, l’albero è importante… ma anche gli addobbi vogliono la loro parte. E noi, ammettiamolo, ci divertiamo tantissimo a sceglierli, abbinarli e appenderli. Perciò largo a lucine colorate, ghirlande, nastri, palline, animaletti, pupazzetti, dolcetti, caramelle e altri addobbi.

Oro e bianco e rosso spadroneggiano, e sono i dominatori assoluti soprattutto in quegli addobbi di vetro che tanto sanno ricreare l’atmosfera natalizia. Ma tutti i colori sono i benvenuti nella casa di Natale.

Il nostro staff  si sbizzarrisce per partorire alberi addobbati sempre più innovativi e alla moda quest’anno pare andare per la maggiore la tenerezza di renne, orsetti, babbi natale e simili in stoffa, non dimentichiamo di appendere all’albero anche qualche lecca lecca natalizio e, cosa che tanto ci piace, qualche buon biscotto di Natale che abbiamo appena sfornato.

Ecco alcuni trucchi per come addobbare il vostro albero di Natale.

Ci sono però anche alcune regole e trucchi che è bene seguire per assicurarsi un effetto finale armonioso. L’addobbo dovrebbe seguire un ordine ben preciso. La prima fase è la disposizione delle luci, a zig zag o a spirale; in questo caso avvolgete una serie di luci in senso orario e l’altra in senso antiorario, sia all’interno che sulla superficie dell’albero per creare una sensazione di profondità. Maggiore è il numero delle luci, più bello sarà l’albero, ma dovrete nasconderne i fili gli addobbi.
In commercio si trovano luci bianche e coloratissime, e spinotti per l’intermittenza… ce n’è davvero per tutti i gusti.

La seconda fase è la disposizione degli oggetti (palline, biscotti, scatoline, nastri…).
Con le luci accese, incominciate a inserire le decorazioni partendo dall’alto. Stabilite prima di tutto il colore: se uno soltanto, oppure due in contrasto (i più classici sono rosso e argento e rosso e oro), colori freddi per un effetto più elegante (bianco, argento, blu) o caldi (rosso, arancio, oro) per un albero più rustico, in più sfumature di una stessa tonalità o ancora di tutti i colori, soluzione naturalmente sempre possibile e decisamente allegra.

Gli addobbi di grandi dimensioni devono essere disposti alla base dell’albero e per non lasciare zone scoperte, inserite le decorazioni anche all’interno dell’albero. La regola è due addobbi all’esterno e uno all’interno.

Tags: , , , ,

Notizie correlate

News | 20/09/2017
Favola di natale quaiato 2017

La Favola di Natale 2017 – work in progress

.......

Tutto si trasforma giorno dopo giorno e prende luce e colore, il team di Floricoltura Quaiato è al lavoro per regalarvi un nuova Favola di […]

LEGGI TUTTO
News | 19/09/2017
IMG_4836

Composizioni Piante Grasse

.......

Ravviva la tua casa con le nostre composizioni di piante grasse, di seguito puoi trovare alcuni piccoli consigli per mantenerle al meglio fino alla primavera […]

LEGGI TUTTO
Offerte | 18/09/2017
SCONTO20 07_2017

Candleberry sconto 20%

.......

Approfitta della fantastica promozione autunno/inverno dedicata al marchio Candleberry, sconto 20% su tutti i prodotti, affrettati le quantità sono limitate!!!!! Ti aspettiamo in negozio per questa imperdibile […]

LEGGI TUTTO
News | 15/09/2017
81Gw4uSTWhL._SL1500_

Yankee Candle Nuova Collezione Limited Edition

.......

Da oggi disponibili le tanto attese Yankee Candle in edizione limitata. Acquista ora tramite il nostro shop-online clicca sulla tua fragranza preferita. WHISKERS ON KITTENS […]

LEGGI TUTTO