28
News | 05/11/2016

L’ Albero di Natale

.......

L’Albero di Natale è, con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie. Si tratta in genere di un abete oppure di qualsiasi altra conifera sempreverde. Sicuramente molto più ecologico è l’albero di Natale artificiale; duraturo nel tempo, con molti più vantaggi per chi vive nell’abitazione ( non sporca, e non ha bisogno di essere annaffiato, non ha necessità di essere in un ambiente fresco e soleggiato). Addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli animaletti, nastri, piccoli regali impacchettati e altro.

L’albero può essere portato in casa o tenuto all’aperto, e viene preparato per tradizione qualche giorno o qualche settimana prima di Natale (spesso nel giorno dell’ immacolata concezione) e rimosso dopo l’Epifania. Soprattutto se l’albero viene collocato in casa, è tradizione che ai suoi piedi vengano collocati i regali di Natale impacchettati, in attesa del giorno della festa in cui potranno essere aperti.

Nella tradizione Milanese l’albero di natale viene preparato a Sant’ Ambrogio, patrono di Milano, il 7 dicembre; mentre nella tradizione barese è allestito a San Nicola patrono di Bari, il 6 dicembre.

L’immagine dell’albero come simbolo della vita ha origini molto antiche e trova riscontri in diverse religioni.

Ora parliamo un po’ di alcuni alberi che puoi trovare alla floricoltura Quaiato all’interno del percorso della nostra Favola di Natale.

Ecco alcune caratteristiche tecniche degli alberi artificiali: ecologici, riciclabili, durevoli nel tempo.

Offriamo diverse tipologie di materiali: realizzati in PE; alberi di Natale artificiali ai quali potete aggiungere luci natalizie a LED sia a luce calda che a luce fredda. In PVC alberi di Natale artificiali, modelli ampi e piccoli, e slim per chi ha poco posto nella sua abitazione oppure ufficio. Offriamo alberi di Natale artificiali che consistono in un mix di materiali in PE e PVC, alberi di Natale artificiali realizzati in materiale 100% PE, anche di colore bianco. Tutti gli alberi di Natale artificiali hanno l’aspetto, quasi del tutto di un vero e proprio albero naturale!

Offriamo diversi tipi di alberi di Natale artificiali, ampi e piccoli modelli.

Nelle misure 100 /120/150/180/210/240/280/300/360 cm. Nel villaggio di natale, alberi di Natale artificiali che sono interamente in materiale PVC, ma anche da un mix di materiali in PVC e PP. Abbiamo anche una serie di alberi fortemente innevati, dall’aspetto scenografico unico nel suo genere. Inoltre puoi trovare gli alberi a fibre ottiche multicolor, molto colorati semplici da montare.

Accanto alla vasta selezione di alberi di natale artificiali, potrete ammirare festoni di PVC ed in miscela di PE e PVC disponibili in due lunghezze: 270 cm, 300 cm, dal diametro di 25 cm, 35 cm. Ai quali potrete aggiungere l’illuminazione con catene a LED a luce calda o fredda che andranno ad integrare la decorazione. Accanto alle ghirlande di colore verde, esistono i festoni ricoperti di neve, oppure con pigne di pino.

ci trovi in via bosco 18 a Rizza di Castel’ d’Azzano – Verona 

Tags: , , , ,

Notizie correlate

News | 21/06/2017
portulaca

Portulaca

.......

Pianta succulenta che crea un tappeto fiorito, adatta alla coltivazione in vaso, cassette, per bordure aiuole. Perfetta in pieno sole o mezz’ombra Fioritura da Marzo […]

LEGGI TUTTO
News | 21/06/2017
nicotiana

Nicotiana

.......

Produzione Floricoltura Quaiato Nicotiana: Pianta compatta, forma densi cespugli, molto rifiorente, chiamata anche tabacco da fiore. I fiori sono profumati soprattutto di notte. Per prolungare […]

LEGGI TUTTO
News | 21/06/2017
Hemerocallis

Hemerocallis Jedi Dot Pierce

.......

Fioriture di rosa scura intagliate con una gola verde. Hemerocallis pianta colorata, ha lunghe fioriture, sono piante che non temono la siccità e sono perenni, […]

LEGGI TUTTO
News | 20/06/2017
Zinnia Profusion

ZINNIA Profusion

.......

Produzione Floricoltura Quaiato Pianta rifiorente con vegetazione vigorosa a crescita compatta. Portamento eretto, facile da coltivare. Da posizionare in pieno sole o mezz’ombra. Si consiglia […]

LEGGI TUTTO