Floricoltura Quaiato: il garden che hai sempre sognato
Nella floricoltura di Verona puoi trovare piante di ogni tipologia, da interno o da esterno, sempreverdi e fiorite, da coltivare in vaso o in piena terra. Dai piccoli bonsai ai maestosi ulivi, passando per aromatiche, piante grasse e piantine da orto di nostra produzione, abbiamo tutto ciò che serve per abbellire il giardino o il terrazzo.
A tua disposizione anche una fornitissima farmacia delle piante, con tutti i prodotti necessari per prendersi cura delle tue piante o dell’orto.
Inoltre, nel grande vivaio ci sono anche numerosi articoli dedicati al tempo libero e alla casa. Oggetti di home decor come soprammobili, portafoto, quadri, orologi da parete o lampade di sale; candele e fragranze per profumare gli ambienti, prodotti per la cura della persona e una vasta scelta di casalinghi e tessile per la casa.
Ad attenderti nel garden, ci sarà anche anche il nostro reparto di arredo giardino con ombrelloni, sdraio, tavoli, sedie e salotti da esterno, per arredare i tuoi spazi esterni con stile, senza rinunciare al comfort e alla qualità. E non solo, tutti gli appassionati di bbq e cucina all’aperto, potranno sbizzarrirsi nel reparto barbecue più di 80 modelli dei migliori marchi tra barbecue a gas, pellet, legna o carbone e poi, forni pizza, planche e cuocispiedini.
Se vuoi fare un regalo speciale, affidati al servizio di confezionamento nella nostra Fioreria, attento e curato nei minimi dettagli, e per qualsiasi domanda non esitare a rivolgerti allo staff che lavora nella floricoltura.
La produzione agricola Quaiato: 40 anni di passione
Da quasi 40 anni investiamo nelle migliori attrezzature e tecnologie per creare un luogo accogliente e adatto ad ogni tipo di pianta che coltiviamo.
Tra il 2020 e il 2021 abbiamo concentrato le nostre energie in 35.000 mq di nuovi terreni per ampliare la produzione agricola di piante da esterno, piante fiorite stagionali, piante da orto e aromatiche raggiungendo così la bellezza di 70.000 mq di produzione propria così suddivisi:
- 35.000 mq di serre climatizzate computerizzate
- 15.000 mq di tunnel freddi coperti
- 20.000 mq di vivaio
Grazie all’ampliamento agricolo e alle energie investite, oggi contiamo una produzione annuale di:
- 1,2 milioni di piante fiorite stagionali
- 1,5 milioni di piante da orto di oltre 400 varietà
- 150.000 piante aromatiche di oltre 250 varietà
- 450.000 piante da esterno (da siepe, bordure e giardino) di oltre 150 varietà
- 150.000 piante perenni di oltre 500 varietà
- 50.000 rose di oltre 400 varietà
Una passione che cresce giorno dopo giorno e ci spinge da quasi 40 anni, a offrire ai nostri clienti piante, fiori e prodotti per il giardino. Il Garden Center Quaiato è un esempio di professionalità e un punto di riferimento per appassionati e specialisti del settore.
Dalle radici del fiore: la storia della nostra floricoltura
Floricoltura Quaiato nasce agli inizi degli anni ‘80, quando papà Ruggero coinvolge il giovane e intraprendente figlio Renzo nell’azienda agricola di famiglia.
La sua propensione all’innovazione e il suo spiccato senso imprenditoriale emergono quando Renzo decide di convertire le coltivazioni di ortaggi in produzione di piante da fiore, per quei tempi una scelta decisamente innovativa. Sin dall’inizio comprende che per avere successo questi nuovi prodotti avrebbero dovuto essere proposti direttamente al cliente finale. Un’intuizione che si rivela esatta, e la risposta del pubblico supera di gran lunga le sue aspettative.
Sulla scorta dei successi ottenuti, gli investimenti continuano, con l’acquisto di altri terreni, serre sempre più evolute e l’ampliamento della gamma di piante, con particolare attenzione alla stagionalità e alle esigenze del nuovo mercato, grazie a uno sguardo lungimirante verso le tendenze e le nuove opportunità proposte nelle fiere e mercati internazionali.
Presto all’attività di produzione tradizionale si affianca la vendita di prodotti e articoli attinenti al giardinaggio e dal 2000 la produzione di varietà orticole e la gamma di piante cresce ulteriormente, fino a diventare la realtà di oggi, ricca e fiorente, o alla costante ricerca della qualità. Oggi Renzo, con i suoi figli Alessandro e Alessandra, la nipote Emily e il genero Federico, continua a portare avanti l’attività con passione e dedizione, trasmettendo questi valori non solo ai membri della sua famiglia, ma anche a tutti i suoi clienti.