header-azienda

Floricoltura Quaiato

L’AZIENDA OGGI

Nei 30.000 mq di serre riscaldate di Floricoltura Quaiato, la passione per l’attività continua a crescere giorno dopo giorno.

Da più di 30 anni il punto vendita è un esempio di professionalità, e riferimento per clienti e specialisti del settore. La floricoltura offre piante di ogni tipologia grazie anche al vivaio esterno, e numerosi articoli dedicati al giardino, alla casa, alla cura delle piante e molto altro. Il servizio di confezionamento è attento e curato nei minimi dettagli, così come l’assistenza di tutto lo staff per regalare al cliente un’esperienza unica, come la qualità dei prodotti.

Renzo, con i suoi figli Alessandro e Alessandra, la nipote Emily e il genero Federico, porta avanti l’attività con passione e dedizione, trasmettendo questi valori non solo ai membri della sua famiglia, ma anche a tutti i suoi clienti.

2 Milioni

DI PIANTE

Nelle nostre serre coltiviamo e ci prendiamo cura di un’ampia varietà di piante, facendo attenzione alla stagionalità e alle caratteristiche di ogni tipologia.

1.2 Milioni

DI PIANTE DA ORTO

Siamo nati come azienda agricola. Oggi, dopo aver fatto molta strada, abbiamo a cuore gli stessi valori di un tempo: la qualità.

30 Mila m2

SERRE CLIMATIZZATE

Abbiamo investito nelle migliori attrezzature e tecnologie per creare un luogo accogliente e adatto ad ogni tipo di pianta che coltiviamo.

Le nostre radici

DALLE RADICI AL FIORE

Floricoltura Quaiato nasce agli inizi degli anni ‘80, quando Papà Ruggero coinvolge il giovane ed intraprendente figlio Renzo nell’azienda agricola di famiglia.

La sua propensione all’innovazione ed il suo spiccato senso imprenditoriale emergono quando decide di convertire le coltivazioni di ortaggi in produzione di piante da fiore: per quei tempi rappresentava qualcosa di molto innovativo. Sin dall’inizio, Renzo comprende che per avere successo, questi nuovi prodotti avrebbero dovuto essere proposti direttamente al cliente finale. La sua intuizione si rivela esatta, e la risposta del pubblico, supera di gran lunga le sue aspettative. Sulla scorta dei successi ottenuti, gli investimenti continuano, con l’acquisto di altri terreni, serre sempre più evolute, e l’ampliamento della gamma di piante, con particolare attenzione alla stagionalità e alle esigenze del nuovo mercato, grazie a uno sguardo lungimirante verso le tendenze e le nuove opportunità proposte nelle fiere e mercati internazionali.

Presto all’attività di produzione tradizionale si affianca la vendita di prodotti e articoli attinenti al giardinaggio e dal 2000, grazie a investimenti in tecnologie avanzate, la produzione di varietà orticole e la gamma di piante cresce ulteriormente, fino a diventare l’a realtà di oggi, ricca e fiorente, grazie alla costante ricerca della qualità.