Giochi e ciotole da viaggio per cani

.......

Sei pronto a partire per le vacanze estive? Porterai con te il tuo amico a quattro zampe? Allora devi preparare la valigia anche per lui/lei. Cosa metterci dentro? Giochi, ciotole da viaggio, collari e tutto il necessario per il trasporto in auto, treno, aereo e in bici.

 

Viaggia in sicurezza con il cane

 

Per il trasporto verso le località di villeggiatura o per una semplice gita fuori porta, usa l’attrezzatura adatta. Se il tuo cane è di piccola/media taglia puoi metterlo nel trasportino, altrimenti utilizza una speciale cintura di sicurezza o un divisorio per metterlo al sicuro durante il viaggio in auto.

Sei indeciso tra collare e pettorina? Leggi qui.

 

Ciotole da viaggio per cani

 

Durante i lunghi viaggi in auto devi prevedere alcune soste per far sgranchire le zampe al tuo cane. Con l’occasione puoi approfittarne per dargli un po’ di acqua e in questo caso una ciotola da viaggio per cani ti può tornare molto utile. In commercio ne trovi di vari tipi: in plastica, poliestere, acciaio inox o  silicone, anche completamente pieghevoli così è più facile riporle nella borsa o nello zaino.

 

Giochi da fare a casa o in vacanza

 

Il tempo per giocare lo si trova sempre, a casa o in vacanza. A volte basta un pezzo di legno, una pallina o un semplice oggetto da riporto, ma se vuoi spronare il tuo amico a 4 zampe a nuove sfide mentali puoi provare con i giochi di strategia. All’interno di piccoli nascondigli puoi inserire degli snack che il cane farà di tutto per scovare, soddisfatto di potersi poi gustare la ricompensa.

Se vai al mare o al lago puoi optare anche per giochi galleggianti, da usare in acqua, facili da vedere e da acchiappare.

Nel nostro reparto PET trovi tutti questi prodotti e molti altri, per prenderti cura del tuo animale domestico.

alimentazione e accessori animali verona

Tags: ,

Notizie correlate