collare o pettorina
Magazine | 31/05/2019

Collare o pettorina: cosa è meglio per il tuo cane?

.......

Quando esci a passeggio con il tuo amico a 4 zampe, segui percorsi di addestramento cinofilo o ti alleni per qualche sport con il tuo cane, hai bisogno di un collare o una pettorina realizzati con materiali resistenti, capaci di garantire la massima sicurezza al binomio e il giusto comfort al tuo animale. Come districarsi nell’ampio assortimento di prodotti in commercio e scegliere l’accessorio più adatto per il tuo cane? Scopriamolo insieme.

 

Pettorina per cani: a X, H o Y?

Esistono diversi tipi di pettorine, in commercio:

  1. Pettorina a X, che si infila dalle zampe posteriori e si chiude sopra le spalle del cane.
  2. Pettorina a H, che si infila come un collare e una volta indossata forma una H sulla schiena del cane (da qui il nome).
  3. Pettorina a Y, conosciuta come pettorina svedese, che si infila in due tempi: prima metti la fascetta, come fosse un collare, e poi chiudi le due estremità che avvolgono il busto con la clip.

La pettorina a Y è più indicata per i cani di taglia grossa, mentre per quelli piccoli o lunghi – ad esempio i bassotti – è preferibile optare per la pettorina ad H.

Nel nostro reparto Pet trovi tantissime varianti di pettorina per cani, ideali per le passeggiate e lo sport.

 

Sicurezza ed eleganza con i collari per cani

 

In alternativa, invece della pettorina, puoi optare per un collare, da abbinare a un guinzaglio in nylon, tubolare o a catena.

Il collare è usato, oltre che come accessorio per la conduzione del cane, anche come articolo di abbigliamento per distinguere il tuo cane dagli altri. Ecco perché nel nostro negozio abbiamo inserito anche linee di guinzagliera alla moda, con finiture ricercate, in similpelle e tessuto stampato, con fiocchi e medagliette.

 

Collare o pettorina? 5 cose che devi sapere per scegliere il prodotto giusto

 

Come abbiamo visto, non esiste un prodotto migliore in assoluto. Ogni articolo, collare o pettorina, va scelto con attenzione. Ecco quello che devi controllare:

  1. Qualità dei materiali, che devono essere morbidi, confortevoli e non causare irritazioni da sfregamento sulla pelle del cane
  2. Massima resistenza, essendo fatti per essere indossati più e più volte devono durare a lungo, senza rompersi o sfilarsi
  3. Ampia varietà di taglie e misure, per adattarsi al corpo e alla struttura del tuo cane, in base alle sue dimensioni
  4. Con inserti catarifrangenti, per assicurare massima visibilità anche di sera o di notte
  5. Facile da indossare, anche per i cani che hanno poca pazienza

 

Scopri quali sono i marchi presenti in negozio e vieni a scegliere il collare o la pettorina più adatti per il tuo animale.

mangimi cani verona

Tags: , ,

Notizie correlate