Contatti
Orari

APERTI TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 / 14.30 – 19.30

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
Orari

APERTI TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 / 14.30 – 19.30

Categoria: Eventi
copertina-mostra-rose-aito-quaiato
29/04/2025

Mostra delle rose: una distesa di oltre 3000 rose a Verona

Sei un appassionato di rose e sei alla ricerca delle varietà più belle e profumate da piantare in giardino questa primavera? Allora ti consigliamo di passare a trovarci alla Floricoltura Quaiato per la Mostra delle RoseDal 3 al 18 maggio, immergiti in una distesa di oltre 3000 rose di nostra produzione con più di 200 varietà diverse tra

  • antiche
  • paesaggistiche
  • grandi fiori
  • inglesi
  • ad alberello
  • rampicanti

 

📅 Domenica 4 maggio: incontra gli esperti delle rose

Domenica 4 maggio non mancare, perché durante la giornata terremo due incontri dedicati alle rose: uno alle 11:00 e l’altro alle 16:00, per parlare di coltivazione, storia e curiosità. Ad accompagnaci in questo viaggio, ci saranno:

  • un esperto Vigorplant, che ci svelerà tutti i segreti per prenderci cura al meglio delle nostre rose, partendo dalla scelta del substrato, passando dalla concimazione, fino alla potatura
  • un referente rose Serra, che ci racconterà la storia delle rose e le curiosità più particolari sulle diverse varietà nate nel corso del tempo

 

Barni, Meilland, Tantau, David Austin, Delbard, Nirp, Kordes, Serra. Uno spettacolo di colori e profumi dove trovare le rose dei tuoi sogni tra le specie più rinomate!

rose kordes       rose tantau            rose david austin     rose barni

rose nirp  rose delbard     rose meilland         Serra-Rosai

 

Ogni tipologia di rosa ha caratteristiche differenti, quindi dovrai fare un scelta accurata basata sul risultato che vuoi ottenere. Ecco alcuni esempi:

  • Per realizzare delle aiuole consigliamo le rose moderne, dai fiori grandi, le paesaggistiche o le rifiorenti, che fioriscono per tempi più lunghi. Quando, dove e come piantare le rose in giardino? 
  • Se vuoi coltivarle in vaso per creare una macchia di colore sul terrazzo, ti basterà scegliere il vaso adatto al tipo di rosa che hai scelto, utilizzare un terriccio specifico e dedicargli lo spazio adeguato. Leggi i consigli dei nostri esperti. 
  • Un modo originale e incantevole per introdurre le rose nel proprio giardino è rampicanti, ideali per coprire una scala esterna in acciaio o una parete ingrigita.

In generale, è preferibile coltivare le rose da bordura o da aiuole nel terreno e scegliere le varietà più resistenti e robuste.


Un giardino di rose è sempre molto di impatto e rende il tuo spazio esterno nell’ambiente ideale per una colazione all’aperto o una festa tra amici. Dal 3 al 18 maggio, cogli l’occasione per trasformare il tuo giardino o il tuo balcone in un luogo speciale.

Ti aspettiamo a Castel d’Azzano, in provincia di Verona. Siamo APERTI TUTTI I GIORNI dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Non sai come raggiungerci? Clicca qui per attivare le indicazioni stradali oppure clicca qui per scoprire i nostri contatti.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche