Contatti
Orari

APERTI TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 / 14.30 – 19.30

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
1
CHEF 80.LR - PLA.NET
CHEF 80.LR - PLA.NET (x1)
€ 1102.00
VAI ALLA CASSA
Orari

APERTI TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 / 14.30 – 19.30

villaggio-di-natale-2018-verona
07/11/2018

Il Villaggio di Natale è aperto!

Vieni a visitare il nostro villaggio di Natale.

Oltre 2.000 mq di addobbi, decorazioni, alberi, luminarie, presepi e molto altro ancora. Ecco la mappa per seguire il percorso tra le varie stanze e scoprire tante idee e ispirazioni per addobbare la tua casa.

 

 

L’accesso al villaggio di Natale inizia con un vero e proprio paesaggio della Lapponia. Cani da slitta, renne, alberi innevati, orsi polari: tutto fa pensare di essere arrivati davvero a casa di Babbo Natale.

 

 

Si prosegue poi, seguendo il percorso, in una stanza dove il colore rosso la fa da padrone. È lui il protagonista assoluto delle feste: e si dice porti anche fortuna.

Eccoci quindi arrivati alla zona dedicata alla presepistica: capanne, statuette, accessori e tanti oggetti originali per ricreare la tua natività. Alcune delle meravigliose statue di Fontanini e Pellegrini le puoi ammirare anche nel gigantesco presepe realizzato in questa stanza. Non sai da che parte iniziare, con l’allestimento? Ecco qui alcuni consigli utili per fare il presepe in casa.

 

Dopo aver scelto la carta da pacchi, i fiocchi e i nastri per confezionare i regali, arriviamo alla stanza più luminosa: quella dedicata alle luci, da interno e da esterno. Qui trovi davvero di tutto: dai quadri luminosi ai proiettori a led, dalle catene a effetto cascata agli animali scintillanti per il giardino.

 

 

Il rosso e il bianco sono i classici delle feste, tuttavia non c’è una regola sul colore da dare al Natale. Se sei stanco delle solite tonalità prova con un tocco di rosa. Un colore caldo, avvolgente e molto glamour, che si combina perfettamente con l’oro, il bronzo e il rame. Trovi palline, pendagli e decorazioni di vario tipo, sulle tonalità del rosa quarzo, nella stanza Pink Christmas.

 

 

Il legno richiama la tradizione, dà a tutto l’ambiente un aspetto ancora più accogliente, di calore familiare. Puoi usarlo per decorare le pareti della casa, i mobili e l’albero.

 

A proposito di abete: hai già scelto il tuo albero di Natale? Nella pineta del Bosco delle Fiabe trovi una vastissima esposizione di alberi artificiali, di diversi colori e misure. Oltre a un angolo tutto dedicato ai bambini, con Biancaneve, Pinocchio e il trono di Babbo Natale.

 

Blu, argento, oro: ecco i colori più eleganti con cui addobbare la casa per le feste. Ghirlande, festoni, palline, candele, fiocchi e fiori in tessuto e organza daranno un tocco di luce alle stanze e ti aiuteranno a ricreare la magica atmosfera natalizia.

 

Abbiamo pensato, però, anche agli anti-conformisti, con una serie di addobbi davvero originali, che puoi trovare nella stanza dedicata al Natale alternativo.

E infine: i regali! Cosa metterai sotto l’albero per amici e parenti? Lungo i corridoi e nelle varie stanze trovi tante idee interessanti per fare piccoli pensieri alle persone a cui vuoi bene.

 

Noi abbiamo provato a raccontartelo a parole, ma puoi sempre venire a vedere La Favola di Natale con i tuoi occhi.

L’ingresso è sempre gratuito!

Ti aspettiamo a Castel d’Azzano (VR), tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, il sabato e la domenica con orario continuato 9.00 – 19.30.

 

Cerchi consigli e ispirazioni per gli addobbi natalizi? Iscriviti alla newsletter.

newsletter natale

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche