Piscina da terrazzo: guida alla scelta del modello giusto

.......

Chi l’ha detto che la piscina è solo per chi ha il giardino? Sempre più persone decidono di acquistare una piscina da terrazzo per ricreare un vero angolo di relax. Scopri quali sono i modelli più adatti.

Prima di acquistare una piscina per terrazzo è bene verificare la fattibilità dell’intervento con il costruttore dell’edificio o chiedere una consulenza a un’impresa edile. Il dato più importante che devi conoscere è il peso che è in grado di sopportare il tuo balcone. Inoltre devi analizzare lo spazio a disposizione, per capire quali dimensioni dovrà avere la vasca, devi assicurarti che il pavimento sia piano e verificare che nelle immediate vicinanze sia presente una presa della corrente.

Proprio perché buona parte della fattibilità del progetto dipende dal peso della piscina piena d’acqua è consigliato optare, per il balcone, su piscine leggere, realizzate in materiali particolari, sicuri ma poco pesanti. Uno di questi è la vetroresina, con cui sono realizzate le piscine da incasso: per installarle, però, è necessario bucare il pavimento del balcone e ciò non sempre è possibile. Intex, invece, propone diverse soluzioni che per design e misure si adattano perfettamente al terrazzo o comunque a spazi ristretti. È il caso delle spa gonfiabili e delle minipiscine fuori terra.

 

Vasca idromassaggio da esterno

 

Oggi la spa con idromassaggio la metti direttamente in casa, sul balcone. I modelli Intex sono gonfiabili, leggeri, pratici da usare e possono accogliere da 4 a 6 persone. Il modello di punta di questa linea è la Purespa™ bubble e jet massage set ottagonale da 216×71 cm che vedi qui sotto nella foto.

 

INTEX Purespa™ bubble e jet massage set ottagonale 201x71 cm

 

La struttura in materiale laminato in triplice strato assicura robustezza e durevolezza nel tempo.

A livello tecnico la piscina è dotata di pompa filtro, 140 getti per l’idromassaggio e riscaldatore a corrente che arriva fino a 40°C, per godersi un bagno all’aperto in qualsiasi stagione.

A renderla unica è il clorinatore salino, che si attiva sciogliendo del sale nell’acqua della piscina e che permette di eliminare alghe e batteri. Inoltre queste spa da terrazzo sono dotate di una copertura molto utile per bloccare il calore all’interno, che può anche essere chiusa con una chiave.

E per la manutenzione di queste piscine da esterno? Leggi qui i consigli dei nostri esperti.

 

Minipiscine da terrazzo  

 

Se vuoi installare una piscina in terrazzo devi optare per modelli leggeri e modulari come quelli proposti da Intex, ideali anche per raggiungere i piani alti senza ostacoli. Nel nostro garden ne trovi di tutte le misure: si va da quelle rotonde con diametro da 305 cm alle piscine rettangolari da 450x220x84 cm.

Alcuni modelli di piscine da terrazzo sono dotati anche di pompa filtro per assicurare alla tua vasca un’acqua sempre pulita.

 

intex piscina rettangolare da terrazzo

 

Puoi posizionarle al centro del terrazzo, vicino al parapetto per goderti il panorama o nasconderle con della vegetazione, per garantirti la massima privacy.

A tal proposito ecco quali piante puoi coltivare sul terrazzo in estate, per creare attorno alla tua piscina una zona verde e rendere così gli spazi ancora più confortevoli.

 

Nel nostro negozio trovi tantissimi modelli di piscine per esterno: vieni a scegliere quella più adatta al tuo spazio e al tuo stile.

vendita piscine intex verona

Tags: , ,

Notizie correlate