IMG_9197
News | 11/07/2016

Menta

.......

Oltre 20 varietà di Menta per rinfrescare la tua Estate 2016 

MENTHA per cocktail, mentha Crispa:Posizione soleggiata. è una pianta facilmente coltivabile, annaffiare con regolarità , pianta perenne, le foglie se strofinate, emanano un forte aroma. Molto decorativa. Utilizzo in cucina: Cocktail, liquoristica e pasticceria.

MENTHA per Mojito, mentha Cubana: Posizione soleggiata, è una pianta facilmente coltivabile, annaffiare con regolarità. Le foglie vengono utilizzate sia fresche che secche, si raccolgono le foglie all’inizio della fioritura e vengono essiccate in luogo ombroso e ventilato.

Utilizzo in cucina: Famosa per la preparazione del famoso cocktail Mojito: 4 cl Rum bianco-3 cl. succo di lime fresco-3 rametti di menta–  2 cucchiaini da tè di zucchero di canna– soda (acqua gasata). Mescolare le foglie di menta con lo zucchero ed il succo di   lime, aggiungere il rum ed in seguito la soda: Guarnire con   rametti e foglie di mente.

MENTHA Piperita: E’ una pianta perenne, molto resistente, infestante, ha il fusto eretto, le foglie se strofinate emanano un forte aroma. ideale posizione soleggiata. E’ una pianta facilmente coltivabile, annaffiare con regolarità.

Le foglie vengono utilizzate sia fresche che secche, si raccolgono le foglie all’inizio della fioritura e vengono essiccate in luogo ombroso e ventilato ha un sapore intenso e viene utilizzata per la preparazione di bevande e prodotti dolciari , valido rimedio in caso di problemi digestivi, calmante dello stomaco, aiuto contro la nausea e la tosse.

MENTA CIOCCOLATO: E’ una pianta erbacea perenne,  strisciante dalla forma compatta, molto resistente, forte aroma, fioritura Luglio Agosto.

Posizione soleggiata o mezz’ombra è una pianta facile da coltivare. Annaffiare con regolarità  e annaffiare regolarmente.

Utilizzo in cucina: Ha il profumo ed il sapore molto o simile alla cioccolata, le foglie si utilizzano per tisane, thè e dolci e macedonie.

Proprietà terapeutiche: L’olio essenziale contiene sostanze dall’azione sedativa, spasmolitica. E’ utile contro il prurito di punture di zanzare.

scopri tutte le nostre piante aromatiche!!!!!!

Tags: ,

Notizie correlate