arredamento da giardini
L'esperto consiglia | 16/04/2018

Arredamento da giardini: le novità 2018

.......

Chi deve acquistare mobili da esterno per arredare il giardino, il terrazzo o il balcone cerca complementi belli da vedere, ma soprattutto capaci di resistere all’usura del tempo e agli agenti atmosferici. Per evitare di trovarsi già dopo pochi anni con un tavolo da giardino o un divanetto arrugginito o scolorito, è fondamentale puntare su materiali di qualità, fatti per durare a lungo. Ecco alcune novità 2018 per scegliere l’arredamento da giardini più adatto a te.

Tavoli da giardino: massima resistenza, zero manutenzione

 

Fisso o allungabile. Quadrato, rettangolare o rotondo. Con quattro gambe o un sostegno centrale.

Qualsiasi sia la tipologia di tavolo da esterno che stai cercando, scegli prodotti che ti assicurino robustezza, resistenza e praticità.

Oggi sul mercato trovi diversi materiali in grado di coniugare al meglio esigenze estetiche e funzionali di un tavolo da giardino.

Uno di questi è il polywood, un materiale composto da fibre di plastica 100% riciclabile, capace di mantenere per anni l’aspetto originale.

tavolo da esterno polywood

Talenti – Tavolo Carlos – Tavolo Allungabile 200/280×100. Struttura in alluminio, piano in polywood.

Il polywood richiama, per aspetto e resistenza, le caratteristiche del legno, assicurando un mix perfetto tra bellezza estetica e qualità strutturale. Alla plastica utilizzata per il piano viene abbinato l’alluminio, un materiale robusto e durevole, che conferisce alla struttura massima stabilità.

Un tavolo in polywood e alluminio:

  • Resiste agli agenti atmosferici
  • È insensibile a muffe e insetti
  • È leggero e facile da spostare
  • Non richiede particolare manutenzione
  • È disponibile in diversi colori e con diverse venature “effetto legno”
  • Non si ingrossa, non marcisce e non altera la sua composizione

Dai un’occhiata ai tavoli in polywood presenti nella nostra esposizione.

 

Solidità ed eleganza per l’arredo giardino

 

Un altro materiale molto utilizzato negli arredi per esterni è la ceramica.

Sul mercato trovi ancora i tradizionali tavoli in maiolica o pietra lavica decorati a mano, spesso molto pesanti e difficili da spostare, oltre che particolarmente costosi.

Ma è possibile coniugare eleganza e praticità, senza rinunciare a un mobile da esterno resistente e durevole?

La risposta è sì.

Optando per tavoli con piano in vetro e ceramica, come il bellissimo Milo della Collezione Talenti Outdoor Living.

Talenti Milo bianco

Tavolo mod. Milo – Talenti

 

La struttura portante in alluminio sorregge una lastra di vetro temperato rivestita da un sottile foglio di ceramica, spesso pochi millimetri, assicurando così al tavolo leggerezza e solidità.

 

Un tavolo da esterno (di qualità) è per sempre

 

Anche il laminato plastico HPL (High Pressure Laminate) è un materiale molto utilizzato nell’arredamento da giardini. Se andiamo a sezionarlo vediamo che è costituito da strati di fibre cellulosiche impregnate con resine fenoliche e rivestito da uno strato decorativo di resine termoindurenti. Questa composizione lo rende un materiale auto-portante particolarmente adatto all’esposizione in esterno.

Facile da pulire, non necessita di particolari interventi di manutenzione. La maggior parte delle macchie che si formano sulla superficie è lavabile con acqua o con una spugna e un detergente specifico per laminati.

Inoltre i tavoli da giardino in HPL uniscono eccellenti qualità funzionali ed estetiche, a prezzi davvero competitivi.

  • Sono igienici e versatili,
  • Resistono al vapore, all’umidità e alle variazioni di temperatura senza registrare alterazioni nella forma o nell’aspetto
  • Mantengono inalterate le loro caratteristiche per l’intero ciclo di vita

Il laminato HPL è l’ideale per chi cerca soluzioni che abbinano resistenza e design, a un costo decisamente abbordabile.

 

Crea un angolo relax con il salotto da giardino

 

Scegli la comodità, per vivere a pieno i tuoi spazi all’aperto.

Ricreare una zona living in giardino è semplicissimo. Basta scegliere i complementi giusti.

Un mobile da esterno che non può mancare nel tuo salotto verde è la poltrona Net Relax di Nardi. Pratica e funzionale, leggera da trasportare e facilmente impilabile, questa poltroncina in resina fiber-glass resiste ai raggi UV senza scolorire e ti assicura massima stabilità.

Net Relax è un prodotto completamente Made in Italy ed è stato selezionato all’ADI Design Index 2017.

Per una maggiore comodità, Nardi propone un’ampia scelta di imbottiti in fibra acrilica, completamente sfoderabili, idrorepellenti, anti-macchia e lavabili in lavatrice. Tra questi c’è anche l’innovativo cuscino Shell, che veste alla perfezione e senza soluzione di continuità l’interno della poltrona, trasformando una semplice seduta in resina in un vero e proprio angolo di comfort.

Specializzata in arredi per esterno, la ditta Nardi è diventata oramai un punto di riferimento per chi cerca mobili da giardino semplici e raffinati. Con la resina fiber-glass 100% riciclabile, l’azienda realizza anche panchine, sedie e tavoli dai colori pieni e vivaci, capaci di resistere a vento, pioggia e sole, anche per lunghi periodi, senza alterazioni.

 

Nella nostra esposizione trovi la collezione Nardi 2018, assieme a tantissimi altri articoli per l’arredo giardino delle marche più conosciute. Vieni a trovarci, siamo a Rizza di Castel d’Azzano (VR).

 

Ricevi novità e promozioni sui mobili da esterno direttamente nella tua casella di posta elettronica. Iscriviti alla newsletter di Floricoltura Quaiato.

 

mobili per esterno

Tags: ,

Notizie correlate