Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9:00 – 12:30 | 15:00 – 19:30

Domenica chiudiamo alle 19:00

06/03/2019

Mostra delle Piante Aromatiche 2019

Prendete un minuto del vostro tempo per lasciarvi inebriare dai profumi di una pianta aromatica. A volte basta anche solo avvicinarsi mentre altre è necessario passare la mano più intensamente per sentirne tutto il loro aroma! Immaginatevi poi attraversare l’intero reparto con 150 varietà!

Sulla tavola di ognuno di noi non manca mai una pianta aromatica. Basta pensare alla classica pasta con il sugo di pomodoro e le foglioline di basilico ed anche a tutti quei secondi piatti di carne o pesce su cui è sempre presente il rosmarino o il prezzemolo. Le torte della nonna, con l’erba madre ma anche il liquore di mirto tipicamente sardo.

Ogni pianta aromatica ha il suo fascino e la sua particolarità. Ci sono le aromatiche per le tisane, come la camomilla e la melissa. Le piante aromatiche per i liquori, come il levistico e l’assenzio ed anche le aromatiche per i cocktail come la monandra didima e la menta svizzera sono ottime per realizzare le vostre bevande.

Sono ottime per ogni tipo di condimento, le più conosciute sicuramente sono il coriandolo, il prezzemolo e l’origano ma poi si usa anche il cerfoglio, il levistico ed il dragoncello. Per la selvaggina è molto utilizzato il mirto. Le carni invece, in genere hanno molte varianti, l’erba san Pietro, la nepeta, la santoreggia, l’alloro, la maggiorana e la mentuccia.

Anche gli amanti del pesce possono sbizzarirsi e lasciarsi ispirare per nuovi piatti dalle nostre aromatiche. Il finocchio selvatico verde o nero, l’aneto, il cumino ed il timo al limone conquisteranno la vostra cucina.

Chi ama la frutta non si disperi, anche per loro si possono usare le piante aromatiche come le mente, per rendere più fresche tutte le macedonie unendo anche l’alkekengi e la salvia ananas.

Le nostre esperte vi sapranno indicare le migliori piante aromatiche per la vostra cucina e per il vostro orto ma anche per decorare il balcone.

Venite a trovarci  dal 9 al 17 Marzo per la mostra delle piante aromatiche e lasciatevi emozionare dai profumi della natura.

Oppure scarica la guida per essere sempre informato sulle tue aromatiche preferite.

scarica la guida alle piante aromatiche

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche