
Centrotavola Natalizio – qualche idea originale
CENTROTAVOLA NATALIZIO:
L’aria del Natale sta entrando piano piano nelle nostre case, è bello potervi presentare quello che, con le nostre mani è stato realizzato.
Un centrotavola natalizio che porti la magia delle feste anche dove ci si riunisce per mangiare con la famiglia. Ogni cosa che prepariamo è un qualcosa in più per rendere ancora più accogliente la nostra casa e respirare quel clima speciale che solo il Natale riesce a portare. Con le nostre idee originali troverete la decorazione natalizia fai da te oppure realizzata dal nostro personale perfetta e su misura per la vostra tavola!
Il primo passo da fare per capire come fare un centrotavola natalizio perfetto per la nostra casa è stabilirne la grandezza, che deve adattarsi alla superficie del tavolo. Se il tavolo è grande e gli ospiti non saranno tanti, si può pensare di fare un centrotavola largo, ma se il tavolo è piccolo e gli ospiti tanti è bene pensare ad un centrotavola che si sviluppi in altezza.
Il secondo passo da fare è decidere quali colori vanno utilizzati: rosso, verde, bianco, argento e oro sono i colori per antonomasia del Natale, ma dobbiamo soprattutto tenere conto anche del colore degli altri addobbi e di quelli dei tessili e del servizio con cui apparecchieremo il tavolo, facendo in modo di seguire una strada unica.
Il terzo passo è scegliere il tema che meglio si addice alla nostra casa, al resto delle decorazioni e a quello della tovaglia e del servizio di piatti che utilizzeremo per i giorni di festa.
Qui vi proponiamo diverse varianti di centrotavola fai da te che potete scegliere in base allo stile della vostra casa:
Centrotavola rettangolare con fiori freschi invernali:
Il centrotavola di Natale con fiori freschi è assolutamente splendido, perfetto per una tavola importante. Realizzare questo centrotavola è veramente semplicissimo, perchè bastano un vaso rettangolare, una spugna verde da fiorista, dei rametti di fiori e di pino, fiocchi e palline.
Centrotavola minimalista:
Per chi ama le cose semplici e detesta le decorazioni barocche, perfetto è un piatto d’argento dove sono stati appoggiati rami di agrifoglio e candele rosse di diverse altezze.
Centrotavola per la casa moderna:
Su un letto di rami di pino fanno bella mostra di sè piccoli portacandele in cristallo e grandi candele bianche addobbate con del nastro verde mela.
Centrotavola a bouquet per la casa classica:
Una composizione natalizia con fiori bianchi, rami di pino, agrifoglio e bacche è un centrotavola di sicuro effetto e molto adatto per un tavolo apparecchiato con tovaglia bianca, porcellane e bicchieri di cristallo.
Centrotavola con la frutta fresca:
Il centrotavola di frutta regala colore, ed è anche un bel modo per presentare la frutta agli ospiti.
Si può utilizzare frutta intera, oppure già sbucciata e tagliata a quadrati, magari disposta in modo artistico o che rappresenti qualcosa di natalizio.
Centrotavola per il tavolo dei bambini:
Il Natale è soprattutto la festa dei bambini, e per tale ragione vale la pena non trascurare il tavolo dei piccoli anche in fase di decorazione.
Centrotavola per la casa in stile nordico:
Lo stile nordico, estremamente essenziale nell’arredo, nella scelta di colori sobri e nel massiccio utilizzo del legno e di materiali naturali, anche per gli addobbi natalizi prevede un gusto leggero ma allo stesso tempo elegante e ricercato.
Centrotavola per la casa giovane
Con bicchieri, calici, alzate o coppette in vetro o in plastica, è possibile realizzare dei bellissimi centrotavola moderni riempendoli con acqua o gel colorati.
Centrotavola per la casa country:
Lo stile country è uno stile perfetto per rendere la vostra casa accogliente ed eco friendly praticamente a costo zero. Le decorazioni di Natale possono essere create con materiali impensabili, come le scatole, le pigne, i bottoni e i rami veri.
Centrotavola per la casa chic:
Per chi vuole addobbare una tavola elegante, le candele galleggianti in un vaso trasparente, ma potete anche provare a realizzare una composizione semplice con un ramo singolo dipinto di bianco decorato con un paio di piccole palline argento e alcune palline più grandi da posizionare intorno ad esso dello stesso colore dei tovaglioli o dei runner.
Un consiglio: se in casa ci sono bambini piccoli, ricordatevi di posizionare il centrotavola natalizio con candele accese o oggetti che si possono rompere, fuori dalla loro portata.
Nella nostra foto gallery puoi trovare fantastici centritavola realizzati dal nostro reparto confezioni.



