Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 14.30 – 19.00

 

Categoria: Magazine
15/11/2021

Vivi un magico Natale in miniatura, con i villaggi Lemax

Hai mai sognato di ricreare a casa tua il villaggio di Natale perfetto? Con i villaggi Lemax puoi farlo e, abbinando negozi e costruzioni, puoi sbizzarrirti ogni anno creando villaggi sempre diversi.

I paesaggi natalizi Lemax sono un un’icona del Natale stesso, ogni anno nelle case e nei negozi di tutto il mondo prendono vita villaggi grandi e piccoli, dal design accattivante e realizzati con materiali di estrema qualità.

Lemax popone villaggi di Natale con temi differenti, per dare ad ognuno l’occasione di rappresentare la propria visione del Natale. Si compongono di singole casette, negozi, personaggi e accessori che si possono poi unire liberando la fantasia per creare un villaggio unico.

Ecco alcuni degli elementi presenti alla Favola di Natale 2021 a Verona.  

La giostra dei cavalli Lemax

La giostra è uno dei simboli di feste, sagre e momenti di condivisione. Per questo nei villaggi Lemax se ne possono trovare due varianti. La prima più piccola, la seconda più imponente, ma entrambe dal look classico, elegante e festoso. Christmas Cheer Carousel fa parte della collezione Caddington Village ma è perfetta in ogni tipologia di villaggio di Natale Lemax, The Grand Carousel, invece, è da sempre parte del villaggio Carnevale.

CHRISTMAS CHEER CAROUSEL lemax

Christmas Cheer Carousel by Lemax

THE GRAND CAROUSEL lemax

The Grand Carousel by Lemax

Elegante e dal sentimento romantico, la giostra gira per davvero e i cavalli si muovono verso l’alto e il basso. Quando è accesa, il movimento è accompagnato da una canzone natalizia, il cui volume si può controllare grazie a un interruttore.  

La pasticceria Devaney’s Bakery

Una pasticceria non può assolutamente mancare in ogni tipo di villaggio natalizio. Dove andrebbero altrimenti i suoi abitanti per acquistare i dolci e i biscotti di pan di zenzero? La sensazione è che questi negozi siano costruiti proprio di biscotto da quanto sono aggraziati e dall’aspetto accogliente. La Devaney’s Bakery è stata realizzata da Lemax del 2003 e da allora non è mai stata ritirata, ognuno ne ha apprezzato le forme e i colori oltre che il suo essere fondamentale per dare vita ai paesaggi natalizi Lemax. 

DEVANEY'S BAKERY LEMAX

Devaney’s Bakery by Lemax

Devaney’s Bakery è ancor oggi uno degli esempi più caratteristici di negozio natalizio utilizzato per allestire e personalizzare i villaggi Lemax. Le strutture come questa sono costruite in porcellana e sono dotate di luci interne ed esterne.

La torre dell’orologio è pronta a scoccare la mezzanotte di Natale

Cosa c’è di più suggestivo e natalizio di una torre dell’orologio? Nastri e ghirlande adornate cingono una torre di mattoni rossi con un grande orologio che dall’alto sorveglia il villaggio. Dalle finestre risplende una luce calda e l’orologio rintocca. Perfetto per dare un tocco tradizionale al centro del paese, meraviglioso con accanto un grande albero innevato della stessa collezione.

TANNENBAUM CLOCK TOWER LEMAX

Tannenbaum Clock Tower by Lemax

La torre dell’orologio è un edificio del villaggio di Natale Lemax disponibile solo da quest’anno perciò è una vera novità. 

Natale all’Hotel Savoy

Ebbene si, per la collezione 2021 Lemax ha deciso di rappresentare nei suoi villaggi una riproduzione di un prestigioso hotel Savoia. Addobbato con fiocchi e alberi di Natale, questo albergo ha un look classico e moderno al tempo stesso, grazie alle luci di diverso colore che corrono lungo il cornicione.

CHRISTMAS AT THE SAVOY LEMAX

Christmas at the Savoy by Lemax

Una pista di pattinaggio in miniatura

Se il tuo tema prediletto è il vero villaggio di Babbo Natale allora gli edifici della collezione Santa’s Wonderland sono quelle che fanno per te. La pista di pattinaggio sul ghiaccio con Babbo e la Signora Natale insieme a due simpatici pinguini regala un’immagine d’incanto.

NORTH POLE SKATING RINK  LEMAX

North Pole Skating Ring by Lemax

Questa è sicuramente una delle costruzioni per villaggi natalizi in movimento che contribuisce a rendere più realistici questi meravigliosi paesaggi. Se presti attenzione potrai perfino vedere il sacco di regali di Babbo Natale. 

Altre chicche della collezione di villaggi Lemax

Della stessa collezione, possiamo concordare che l’Accademia di addestramento per le renne di Babbo Natale è uno dei pezzi più iconici che ci siano. È in questo spazio che gli elfi insegnano a volare alle renne. Pista di atterraggio, spirito di Natale, staccionata di bastoncini di zucchero, non sembra mancare proprio nulla a questa accademia, se non un villaggio a cui appartenere.

SANTA'S REINDEER TRAINING ACADEMY lemax

Santa’s reindeer training academy by Lemax

Tra gli edifici che potrai scovare alla Favola di Natale 2021 ci sono anche lo Zoo con tutti gli animali di Babbo Natale e un laboratorio in cui vengono costruiti gli orologi a cucù.

 

petting zoo lemax

Petting Zoo by Lemax

CLOCKWORKS LEMAX

Clockworks by Lemax

Attrazioni in movimento, accessori e personaggi ti permetteranno di realizzare paesaggi natalizi Lemax sempre più belli e diversi ogni anno. 

Vieni a trovarci e scopri la stanza del nostro mercatino di Natale interamente dedicata ai villaggi Lemax.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche