IMG_0008
News | 23/11/2016

Stelle di Natale produzione floricoltura Quaiato

.......

STELLE DI NATALE – PRODUZIONE FLORICOLTURA QUAIATO

Le nostre Stelle di Natale, sono prodotte direttamente nelle nostre serre, per questo garantiamo la massima qualità, la vigorosità ed il mantenimento nel tempo.

Non derivando da altri paesi, non sono sottoposte a fattori di stess, quali il magazzinaggio ed il trasporto.

Con le nostre produzioni seguiamo il trascorre delle stagioni; tra settembre e dicembre viole del pensiero, ciclamini e Stelle di Natale vengono seguite nel loro sviluppo e nella loro crescita in modo da offrire un prodotto di alta qualità  a chilometri zero.

Ecco alcune curiosità su questa fantastica pianta.

Si tratta indubbiamente di una pianta molto appariscente e decorativa per le festività natalizie,  per abbellire l’ambiente di casa oppure l’ufficio. E’ anche consuetudine, nel corso delle feste di Natale, regalare ad amici e parenti questa pianta così bella, meglio se confezionata. Si usa questa abitudine anche con vischio e agrigoglio.

La Stella di Natale (Euphorbia pulcherrima) è una pianta ornamentale appartenente alla famiglia delle Euphorbiacee; è originaria del Messico; in questo Paese cresce spontanea e, allo stato selvatico, può raggiungere altezze considerevoli (anche quattro metri). È nota anche come Poinsettia

La caratterizzano ampie foglie verdi e brattee (false foglie) dal colore rosso vivo che accompagnano le infiorescenze (ciazi) di colore giallo.

La Stella di Natale è una pianta fotoperiodica, ovvero che fiorisce soltanto con un determinato numero di ore di luce solare (8-9 ore circa al massimo); nel resto del tempo deve stare al buio; non dovrebbe nemmeno essere esposta alla luce artificiale.

Ti aspettiamo in via bosco 18 Rizza di Castel d’Azzano – VERONA

Tags: , , , , ,

Notizie correlate