Tags: aromi, orto, peperoncini, piante aromatiche, piante orto, piccanti
Peperoncini piccanti
Vastissima scelta di Peperoncini con oltre 60 varietà: di seguito alcuni di essi, per saperne di più, …venite a trovarci!!!
SNACK SUPREME: Eccezionale varietà di peperoncini con bacche coloratissime, di piccole dimensioni, molto decorative. I frutti sono dolcissimi, con pochi semi, digeribili, ideale per consumo da snack e antipasto.
BANANA HOT: il frutto è di medie dimensioni con un sapore delicato. In genere è di un giallo brillante, ma può cambiare colore dal verde al rosso all’arancione durante la maturazione. Spesso viene conservato in salamoia, farcito o crudo come condimento, piccantezza massima 500 unità scoville.
FATALII: forma ad alberello adatto alla coltivazione anche in vaso, raccolta tardiva. Produce frutti di intenso profumo che ricorda gli agrumi, inizialmente verdi per poi passare al giallo, maturazione tardiva.
PYRAMID: pianta molto compatta, frutti di forma a cuoricino lunghi 20mm e larghi alla base 20mm, rivolti verso l’alto. Colore giallo chiaro con sfumature viola, di colore arancione al viraggio e rosso brillante a maturazione, adatto per la coltivazione in vaso e piena terra, molto piccante.
ADORNO: pianta compatta con foglie verde-violaceo, frutti a forma conica, a maturazione di colore rosso. Adatta alla coltivazione in vaso, raccolta precoce; grado di piccantezza elevato
HABANERO WHITE: Pianta con portamento a alberello ramificato, altezza cm.55-65, adatta anche alla coltivazione in vaso frutti hanno una lunghezza circa 4-6 cm, tra i più piccanti al mondo.