IMG_9127
News | 20/06/2016

Oleandro

.......

“Sento il profumo ancor dell’oleandro in fior l’odore del caffè… ” chi di voi si ricorda chi cantava questa canzone, piena del sentore nostalgico di questi fiori? ?

Un piccola curiosità sull’‪#‎oleandro‬: dato che le sue foglie sono disposte a gruppi di tre, in antichità simboleggiava l’armonia dell’universo, formato da triadi che, come affermava, Pitagora “è l’esistenza in cui l’immutevole ed il Mutevole sono congiunti”.

I fiori di Oleander dai fantastici colori, che variano dal rosa al bianco, dal rosso al giallo, sbocciano praticamente dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato, rendono l’estate  del vostro giardino  molto colorata.

La pianta di Oleander si adatta bene a qualsiasi tipo di terreno. Per ottenere abbonanti fioriture è importante provvedere ad abbondanti irrigazioni durante il periodo estivo. Durante il periodo invernale le annaffiature dovranno invece essere di molto ridotte. È consigliata un’esposizione in pieno sole, luminosa e calda. Questa vi garantirà un’ottima crescita e fioritura.

Le concimazioni devono essere regolari per sostenere l’intensa fioritura. È consigliabile usare concimi granulari a lunga cessione oppure fertilizzanti liquidi con un alto tenore di potassio ogni dieci giorni.

 

Tags: , , ,

Notizie correlate