Eventi, Offerte | 21/09/2018

Mostra Autunno in Fiore 2018

.......

Edizione 2018 della mostra “Autunno in Fiore” le più belle piante per il vostro giardino ed il vostro balcone.

Pensate che in autunno cadano solo le foglie ? Da noi sbocciano i fiori ! Scoprite con quali piante rallegrare il balcone o il giardino durante la stagione autunnale alla nostra mostra“Autunno in fiore” solo sabato 22 e domenica 23 settembre 2018.  Per l’occasione sconto reale del 10% su tutte le piante.

I colori dell’autunno esprimono un’energia intensa, capace di portare luce nelle fredde giornate di pioggia. Prepara una composizione coloratissima abbinando una zucca decorativa, tipica di questo periodo, ciclamini, erica e crisantemi: resistenti alle temperature più fredde, questi fiori in autunno esplodono di vitalità. Sai che secondo la cromoterapia il colore rosa sollecita la nostra capacità di apertura al nuovo, stimola l’intuito e alleggerisce la mente mettendo in fuga i pensieri negativi?

Cosa scegliere per il vostro giardino, terrazzo, ufficio? Nel nostro garden le proposte abbondano: ciclamini di nostra produzione, eriche, viole,  cavoli ornamentali, pervinche, edera, crisantemi, aster, solanum, veronica, conifere e piante sempreverdi che puoi trovare nel nostro vivaio esterno rigoglioso di novità.

Indiscutibile protagonista dell’autunno è la pianta di ciclamino, è lui che domina incontrastato le nostre serre di produzione per questo garantiamo la massima qualità, la vigorosità ed il mantenimento di questa pianta nel tempo.  Non derivando da altri paesi i ciclamini non sono sottoposti a fattori di stress, quali magazzinaggio e trasporto. Amante del fresco, il ciclamino è un ottimo candidato per le fioriere dell’autunno: basta solo tener presente il suo limite più grande, il gelo. Quando raffredderà troppo, soprattutto se si tratta di una pianta grande, bisognerà portarlo al riparo.

Erika: lei adora il fresco ma anche il freddo più intenso non la spaventa: abituata a vivere in montagna tra le rocce, l’erica si accontenta di spazi contenuti.

Viole: ovunque potete, quante ne volete. Le violette sono compagne impagabili della brutta stagione: resistenti e coloratissime, vi porteranno fino alla bella stagione senza risparmiarsi, superando anche la neve!

Vinca: piantina strisciante sempreverde che ricade piacevolmente oltre i bordi del vaso per poi dar vita, a primavera, ad una cascata di fiorellini color pervinca.

Vi aspettiamo in Via Bosco 18, Rizza, Castel d’Azzano Verona.

Queste sono solo alcune delle tantissime specie di piante invernali che puoi trovare nel nostro garden. Nei prossimi giorni, qui sul nostro Magazine online, ne elencheremo tante altre, ideali per colorare il tuo giardino anche nei mesi più freddi. Per non perdere neanche un articolo iscriviti subito alla newsletter.

coltivazione piante da interno e da esterno

Tags: , ,

Notizie correlate