Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

13/11/2019

Luminarie Natale per esterno: giochi di luce e di colore

Le luminarie natalizie sono un elemento fondamentale, ne siamo fermamente convinti. Nulla grida “Natale” come le case e le strade che si accendono grazie alle luci natalizie. In casa o in giardino, in terrazzo o sul tetto, gli addobbi luminosi non possono mancare: vieni a scegliere il tuo preferito.

Parlando di luminarie di Natale la prima cosa che devi decidere è il colore. Se vuoi dare un tocco più freddo e sofisticato ai tuoi addobbi, puoi optare per le luci bianche. Se invece preferisci raccontare anche con le luminarie di Natale l’allegria delle feste, scegli luminarie natale gialle o colorate.

Alla Favola del Natale 2019 trovi diverse tipologie di luminarie per esterni che ti permetteranno di decorare e illuminare ogni angolo della casa, dal prato al balcone, dalle finestre alla facciata, dal tetto agli alberi. Cosa aspetti? Iniziamo!

 

Luminarie Natalizie a Led: quali scegliere?

Ora che siamo tutti d’accordo sul ruolo fondamentale ricoperto dalle luminarie natalizie per esterni possiamo affrontare la questione più delicata: quali scegliere e come utilizzarle?

Le luci a cascata (o a tenda) sono l’ideale per illuminare l’esterno della propria casa. Si possono utilizzare sul tetto o sulla ringhiera del balcone: grazie ai giochi di luce si otterrà un incantevole effetto nevicata. Questo tipo di luci può essere usata anche per decorare gli alberi del giardino. Non importa se hai un sempreverde o se i rami sono spogli, appena le luminarie saranno posizionate nel modo corretto il risultato sarà ugualmente affascinante.

Hai poco spazio o preferisci luminarie più raccolte? Puoi sbizzarrirti con le luci a nastro! Con questa tipologia di luci hai davvero mille possibilità: puoi disporle attorno al balcone, puoi contornare le finestre o i bordi della casa, puoi perfino utilizzarle nel corrimano delle scale se queste sono esterne all’abitazione.

 

Proiezioni Luci di Natale

Ti capita mai di passeggiare in città e accorgerti di una nevicata sulla parete di un edificio? Si tratta di proiezioni natalizie, ancora una novità tra gli addobbi luminosi ma che affascina sempre più persone.

I proiettori di luci natalizie offrono diverse possibilità, dall’immagine statica a quella in movimento, dal mono al multi-colore. Puoi vestire la tua facciata come più preferisci: con una moltitudine fiocchi di neve per creare l’effetto nevicata, con una scena con Babbo Natale e un pupazzo di neve oppure con punti luce di diversi colori.

Bell’idea ma troppo impegnativo? Nulla di più sbagliato. Installare i proiettori laser natalizi è davvero molto semplice: essi infatti sono dotati di un pratico picchetto da conficcare nel terreno. Ti basterà disporli in direzione della parete da decorare e avrai il gioco di luci che hai sempre desiderato.

 

Animali Luminosi: luminarie in 3D

Se fin da bambino hai sempre sognato di costruire il tuo piccolo villaggio di Natale con renne e animali luminosi sei nel posto giusto. Che tu abbia a disposizione una villa o un monolocale, al villaggio di Natale di Floricoltura Quaiato troverai renne e altri animali luminosi adatti ad ogni spazio.

Vivi in appartamento e hai solo un balcone? Un piccolo animale di luci natalizie è quello che fa per te. Una renna o un orso luminoso saranno in grado di rendere quello spazio un piccolo angolo natalizio, direttamente dal Polo Nord a casa tua.

Se invece hai a disposizione un ampio giardino, anche quello del condominio, hai l’occasione di dare vita al tuo villaggio di Natale personale. Con le renne natalizie da esterno potrai riprodurre il gruppo che traina la slitta di Babbo Natale, e se hai anche un albero in giardino potrai, utilizzando dei giochi di luce, realizzare un piccolo bosco incantato.

 

Noi ti mettiamo a disposizione tutto l’occorrente, tu facci brillare gli occhi!

Ti aspettiamo a La Favola di Natale 2019, tutti i giorni compreso il weekend.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche