Magazine, News | 18/11/2017

L’importanza della giusta illuminazione a Natale

.......

Durante il periodo natalizio la magia avvolge le nostre città grazie alle luci, ai colori, ai grandi alberi decorati e alle canzoni tradizionali che risuonano nelle strade. Perché non ricreare la stessa seducente atmosfera nelle nostre case?
La giusta illuminazione renderà unico il tuo Natale, trasformando ogni ambiente in un luogo accogliente e speciale, migliorando l’umore di amici e parenti. Vediamo insieme qualche consiglio pratico e veloce, per stupire i tuoi ospiti a Natale:

  1. Le candele: la luce regalata dalle candele rende calda e avvolgente l’atmosfera di ogni stanza. Inoltre, aspetto importantissimo, quando scegliamo una candela dobbiamo cercare la fragranza che meglio si abbini alla nostra personalità e allo stile della nostra casa. Le candele possono essere inserite anche come decorazione centrotavola per pranzi e cene dei giorni festivi natalizi, portando immediatamente calore allegria e felicità;
  2. Le luci: le luci non servono solo a decorare l’albero di Natale, anzi! Possono diventare un elemento distintivo della casa, inserendole all’ingresso o vicine ai mobili, come se fossero rami di un’edera decorativa. Un’altra idea è l’illuminazione esterna, per far sì che la magia delle luci renda indimenticabile l’esperienza del Natale, ammaliando grandi e piccini, sin dal primo impatto.
    Ultima nota: ricordate di scegliere sempre luci di elevata qualità, che rispettino le norme EU in materia, per poter illuminare la casa in tutta tranquillità e sicurezza.
  3. I proiettori led per interni ed esterni: i proiettori meritano una speciale menzione perché riescono a calamitare l’attenzione e rendere immediatamente percepibile l’atmosfera incantevole del Natale. Grazie ad immagini e luci proiettate nelle varie pareti vi sembrerà di essere protagonisti di una meravigliosa favola natalizia.

Tags: , , ,

Notizie correlate