Gazebo: meglio classico o moderno? Scegli il tuo preferito

.......

Vuoi ricreare un angolo intimo e suggestivo nel tuo giardino, ritagliandoti uno spazio d’ombra che sia al tempo stesso funzionale ed esteticamente bello da vedere? Quello che ti serve è un gazebo. Alle varianti classiche, più eleganti e dallo stile sobrio, si affiancano gazebo dal design moderno, caratterizzati da linee pulite ed essenziali, che diventano veri e propri elementi d’arredo. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più ricercati.

Gazebi per esterno dallo stile classico

 

I gazebi classici sono minimal e poco invasivi, studiati per non alterare l’ambiente circostante e regalarti un angolo d’ombra per i momenti di relax. Hanno linee ben definite e un aspetto elegante, che li rende particolarmente indicati sia in ambito residenziale sia per le attività ricettive.

Un esempio è il gazebo Ottoemezzo di Unosider, caratterizzato da una struttura in ferro e acciaio e un telo di copertura in PVC. Questo gazebo classico è composto da travi perimetrali per la raccolta dell’acqua piovana, che viene poi scaricata a terra attraverso delle piantane.

gazebo classico unosider ottoemezzo

È disponibile in diverse dimensioni: 3×3, 4×4 o 6×6 nella versione maxi. Puoi unire insieme più moduli per coprire spazi di dimensioni più grandi, creando così maggiore continuità, e arricchire il tuo gazebo per esterno con vari optional come le tende laterali e il lampadario a sospensione.

 

Gazebo moderno in alluminio: bello e utile

 

Se cerchi un gazebo dal design moderno, devi orientarti su prodotti raffinati, versatili e dalle linee essenziali, che valorizzino gli ambienti outdoor.

Il gazebo Lumi, ad esempio, ha una struttura in alluminio con colonne dalle dimensioni importanti (120×120 mm) che sostengono un telo fisso in PVC, che funge da copertura.

gazebo moderno

Una delle particolarità di questo gazebo è l’estetica pulita e priva di elementi di disturbo, garantita dal fissaggio al suolo con elementi nascosti all’interno della base delle colonne.

 

Sempre nella collezione di gazebi moderni Unosider troviamo Mood, un gazebo in alluminio con copertura retraibile manualmente.

gazebo moderno con copertura retraibile mood unosider

 

Entrambi questi modelli sono disponibili in vari formati, da 3×3 a 5×4 e possono essere personalizzati con vari optional: dai teli laterali ai led dimmerabili. Per il modello Mood c’è anche la possibilità di acquistare una pavimentazione in legno Ipè o gres porcellanato, da abbinare alla struttura, per rendere i tuoi spazi esterni ancora più vivibili.

 

Gazebo design: è arrivato GateShade

 

GateShade di Unosider si presenta come un arco in metallo, dal design moderno e innovativo. È un progetto esclusivo nato dalla collaborazione dell’azienda riminese con il designer Nicolas Thomkins, che renderà il vostro spazio all’aperto ancora più esclusivo.

gazebo di design unosider gateshade

 

L’impatto estetico è davvero unico. Quando la struttura è aperta svolte al meglio la sua funzione ombreggiante, grazie a due tende a braccio telecomandate che si estendono fino a 5×6,3 metri.

 

gazebo design

 

Quando le tende sono chiuse, tutti gli elementi sono raccolti all’interno della struttura, trasformando questo gazebo moderno in un vero elemento architettonico di design che arreda.

Per rendere i tuoi momenti di relax all’aperto ancora più confortevoli, GateShade è dotato di un sistema di strip a led e di un impianto audio integrato.

 

Puoi vedere di persona tutti questi modelli vieni in negozio e visita il nostro reparto Arredo Giardino. Nello showroom troverai tantissime soluzioni per arredare con gusto i tuoi spazi esterni. Vieni a trovarci: siamo aperti tutti i giorni, anche la domenica.

Tags: , , ,

Notizie correlate