Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Categoria: Magazine
villaggio-di-natale-a-verona-floricoltura-quaiato-alberi-di-natale
06/11/2023

Albero di Natale: tradizionale vs moderno

La scelta dell’albero di Natale è sempre la più difficile da compiere: lo prendo vero o finto? Verde o con la neve? Di alberi di Natale artificiali ne esistono di tantissime varietà e dimensioni (da altezze di pochi centimetri ad oltre 3 metri) e nel nostro villaggio di Natale puoi sceglierlo tra oltre 300 modelli.

In questo articolo vogliamo guidarvi nella scelta mettendo a confronto alberi di Natale tradizionali e quelli più moderni e innovativi:

 

Albero di Natale tradizionale

Il classico abete verde che diventa il cuore della nostra casa durante le feste, addobbato con palline natalizie rosse e verdi oppure oro e bianche, e illuminato con una fila ricca di luci calde. Come fai a non sentire giù l’atmosfera natalizia?

Nella pineta della Favola di Natale trovi alberi di Natale verdi classici di tantissime forme e misure, da quelli slim a quelli panciuti, alti da 150cm fino a 360. Se ami la tradizione, qui troverai sicuramente l’albero che fa per te!

 floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale alberi-di-natale-villaggio-di-natale-favola-di-natale-quaiato

 

Se preferite i colori scandinavi invece, un altro grande classico delle feste è ormai diventato l’albero di Natale innevato, con fronde scure imbiancate da neve finta che donano naturalmente uno splendido contrasto di colori.

Gli alberi innevati si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di decorazione, dalle più tradizionali a quelle più innovative e particolari. La sua chioma infatti, fa risaltare ogni addobbo e pendaglio, oltre a creare bellissimi effetti luminosi con qualsiasi luce che scegliamo di abbinargli.

floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale alberi-di-natale-villaggio-di-natale-favola-di-natale-quaiato

 

Albero di Natale moderno

Se invece sei un tipo alternativo e preferisci sempre optare per cose più particolari e fuori dagli schemi, allora il tuo albero ideale potrebbe essere uno tra quelli qui sotto.

L’albero di Natale in PVC, per esempio, è un albero ecologico, grazie all’utilizzo di questo materiale non sintetico, resistente ma leggero. Gli aghi di pino sembrano veri e i rami sono molto fitti, creando l’effetto di un albero di Natale davvero realistico.

Questo modello è disponibile sia verde che innevato, da scegliere in base allo spazio disponibile.

 floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale    floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale

 

L’abete ghiacciato glitterato è un albero di Natale artificiale che sa attirare l’attenzione anche se spoglio di decorazioni. Aggiungendo qualche luminaria e qualche addobbo colorato è possibile ammirare un magico effetto di luci e riflessi che riempiono la stanza di energia natalizia.

floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale-albero di natale glitterato floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale-albero di natale glitterato

 

E che ne dici, poi, di un albero tutto bianco oppure tutto nero? Tra le novità di quest’anno nella nostra pineta trovi abeti artificiali colorati di bianco o di nero, veri e propri oggetti di arredo da decorare come più preferisci.

 floricoltura-quaiato-villaggio-di-natale-alberi-di-natale-albero di natale bianco  alberi-bianchi-e-neri-quaiato-alberi di natale-albero di natale nero

 

Decisamente contro corrente, l’albero di Natale capovolto è ottimo per chi vuole introdurre un pizzico di pazzia o semplicemente vuole risparmiare un po’ di spazio. La base, ampia e ingombrante, non si trova più nella parte più bassa ma diventa la cima, occupando uno spazio che altrimenti rimarrebbe inutilizzato.

albero-capovolto

Albero artificiale: perché sceglierlo?

Uno dei vantaggi principali dell’albero di Natale artificiale è la durata. Con qualche attenzione e cura, un albero di Natale sintetico si può riutilizzare per diversi anni, così da ridurre le spese e diminuire l’impatto ambientale. In sintesi, i vantaggi di avere un albero artificiale sono:

  • Lo puoi riutilizzare più anni
  • Non perde gli aghi, quindi è decisamente più facile da gestire, soprattutto se hai bimbi piccoli o animali domestici in casa, e non corri il rischio di rovinarlo con le decorazioni e gli addobbi
  • È molto più sicuro: i rischi collegati agli incendi domestici diminuiscono notevolmente grazie a un trattamento che li rende ignifughi
  • È bello come quello vero, se lo scegli di qualità. Quando si parla di alberi artificiali si va da quelli più economici a quelli più costosi. Tutto dipende dal budget che hai a disposizione, ma ricorda di badare alla qualità del prodotto
  • Non c’è solo verde, ma anche bianco, innevato, nero, brinato o anche verde con bacche e pigne

Consiglio: non scegliere un prodotto economico di scarsa fattura realizzato con materiali che si deteriorano facilmente. Ok voler risparmiare, ma occhio alle fregature!

 

Gli alberi di Natale finti, come vedi, non hanno nulla da invidiare a quelli veri. “Manca il tipico profumo di pino” potrebbe dire qualcuno, ma è sufficiente accendere qualche candela natalizia ed il gioco è fatto. Vieni alla Favola di Natale e troverai tutto quello che ti serve per ricreare la magia delle feste a casa tua.

Ci trovi in via Bosco 18 a Castel d’Azzano, in provincia di Verona. Tutte le info su come raggiungerci le trovi qui!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche