Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Categoria: Magazine
12/11/2021

13 idee per realizzare alberi di Natale originali

C’è chi ogni anno sceglie un nuovo tema per addobbi e decorazioni, c’è chi invece è più tradizionale e predilige un tema unico, da arricchire solo con qualche dettaglio. Se sei alla ricerca di qualche nuova idea per addobbare l’albero di Natale allora sei nel posto giusto! Quest’anno alla Favola di Natale 2021 abbiamo diverse novità da proporti, quindi senza ulteriori indugi ecco a te 13 idee per alberi di Natale originali, da togliere il fiato.

 

Idee per un albero di natale “dolce”

Come l’elfo Buddy, abbiamo attraversato i sette livelli della foresta di bastoncini di zucchero per addobbare l’albero di Natale in modo originale grazie alle decorazioni che troverai nella quinta stanza del nostro magico mercatino. 

Giocando con luci colorate e addobbi golosi e fantasiosi abbiamo realizzato alberi di Natale a tema “dolce”. Bianco e rosso rimangono un must di queste decorazioni che sprigionano allegria e dolcezza. Caramelle, bastoncini di zucchero, ciambelle e omini di pan di zenzero diventano immancabili ornamenti per un vero effetto WOW.

Grazie a fili di luci a nastro colorate sui toni dell’azzurro e del violetto siamo riusciti a realizzare un albero di Natale festoso e strabiliante. È sufficiente uno sguardo per far impazzire adulti e bambini in una stagione di festa.

 

Addobbi albero di Natale: idee a testa in giù

Una moda iniziata soprattutto per risparmiare un po’ di spazio in casa, oggi è un trend altamente diffuso ma che continua a stupire. Foto di alberi di Natale addobbati e appesi al soffitto ce ne sono davvero molte, ma ecco qualche novità per portare aria nuova a questa tradizione.

L’albero al contrario è il modo perfetto per cambiare prospettiva su questa tradizione natalizia. Questo abete, se  rovesciato, sarebbe l’ennesimo albero di Natale dai toni del bianco, rosso e verde con luci fredde.

È sufficiente questo cambio di visione, qualche nastro al posto giusto e un tema specifico per trasformarlo in un decoro originale.

Questo albero è addobbato con pacchi di Natale, palline ricamate e Babbi Natale di peluche. Ad incorniciare la scena, due figure di luci a forma di renna con un fiocco rosso che richiamano le luminare attorno l’albero, rendendolo ancora più luminoso. 

Un’altra variante di albero di Natale a testa in giù, meno classica ma pur sempre dai colori tradizionali, è un abete in cui il verde è quasi completamente rivestito di rami e fiocchi dorati. I fili di luce gialla contribuiscono a diffondere riflessi dorati delle palline e degli addobbi. L’oro è perfettamente bilanciato da targhe rosse e da palline bianche così da essere adatto ad ogni ambiente. 

E perché non adornare l’albero con uno stile più principesco? Tra le nostre idee per l’albero di Natale troverai anche decorazioni simili a gemme bianche e a lanterne rosse orientali. Qualche corona e addobbi dorati e il teletrasporto in un regno incantato è completato.

 

Il nero è il nuovo rosso: idee per un albero di Natale davvero originale

Il nero è un colore estremamente elegante, ogni elemento dall’home decor alla sartoria, se tinto di nero trasmette gusto, classe e stile. Finora in pochi ne avevano apprezzato le potenzialità per le decorazioni natalizie, forse perché non le avevano viste con i propri occhi.  

Le nostre idee per alberi di Natale originali iniziano da qui: un albero innevato con palline striate panna e oro e graziosi angioletti. Nessuna novità dirai tu, ed è proprio qui che arriva il bello: per dare un tocco innovativo abbiamo aggiunto palline di diverse dimensioni, fiocchi e mini abeti, tutto tinto di nero.

Il risultato è un albero di Natale elegante che mantiene un tono classico e potrebbe essere collocato anche all’ingresso di un hotel prestigioso.  

Alziamo l’asticella dell’originalità per regalarti un’idea veramente innovativa e unica. Un abete nero decorato con addobbi rosa e oro. Se al primo sguardo questo tipo di albero può incuriosire, al secondo ti farà completamente innamorare.

 

Nel primo albero abbiamo utilizzato bamboline e rose color rosa antico insieme a palline dorate e trasparenti e foglie rosate. Il tutto è legato da nastri sottili di luci gialle che uniformano la composizione trasformando questa idea per l’albero di Natale in una nuova tradizione.

Il secondo è una versione più romantica, con grandi cuori dorati e margherite rosate. La particolarità di questo albero di Natale originale sono le luci: qui infatti abbiamo scelto di utilizzare delle luci a cascata per creare l’illusione di una delicata nevicata invernale.

 

Idee alberi di Natale con luci colorate

Si sa che esistono le luci a nastro, a cascata, dai toni caldi o freddi, ma esistono anche le luci di Natale colorate e, se usate nel modo giusto, ti daranno molte idee per decorare l’albero di Natale in modo nuovo. 

 

Grazie alle luci azzurre anche un albero classico diventa incantato. Le palline appese sembrano quasi delle mele dorate e i fiocchi color pesca diventano ali di farfalla. Le luci colorate sono un piccolo cambiamento che crea un effetto sensazionale e l’albero di Natale diventa il ritratto di una casa per elfi e fate. Qualche fiocco color panna è sufficiente per far si che l’abete addobbato non diventi troppo invadente. 

E perché non utilizzare anche luci color ciclamino? In questa variante si alternano toni caldi, come l’oro rosa, alle tonalità più fredde del viola e del bordeaux. L’effetto è quello di una composizione unica dallo stile regale e principesco.  

Tornando alle luci azzurre tra le idee per albero di Natale proponiamo un mix di classico e moderno. Un abete verde con addobbi bianchi, rossi e oro, nel pieno rispetto della tradizione, a cui si aggiunge un pizzico di follia natalizia decidendo di utilizzare luci a nastro azzurre.

Alcune volte basta poco per trasformare classici addobbi per l’albero di Natale in idee sensazionali, capaci di creare un’atmosfera a dir poco incantata.

 

Idee per alberi di Natale originali e dorati

Un classico intramontabile: oro su oro. Se ne possono creare mille varianti, ma qualsiasi sia la tua scelta decorare alberi di Natale dorati con addobbi oro lucido e opaco e striature color panna è sempre un successo.

In questa foto di alberi di Natale addobbati ti proponiamo una versione con rami dorati che danno la sensazione che l’albero stesso sia più grande e armonioso e rose che donano un look sofisticato. La luce gialla si riflette su ogni superficie ampliando l’effetto maestoso. 

 

Un’altra suggestiva idea per addobbare l’albero di Natale è quella di unire toni caldi e freddi. In questo caso abbiamo utilizzato come punto di partenza un abete interamente dorato arricchito da fiori a foglia larga anch’essi d’oro e luccicanti. Con addobbi blu con texture differenti abbiamo impreziosito l’albero di Natale in modo originale, creando una composizione estremamente appagante per lo sguardo.

L’albero di Natale oro e blu è semplicemente incantevole, questi colori si sposano anche con altre decorazioni, per darti la possibilità di creare qualcosa di nuovo l’anno prossimo.

 

Un bianco Natale: idee per l’albero di Natale

Se ti piace l’idea degli addobbi blu ma vorresti qualcosa di più tradizionale ecco la soluzione: un albero di Natale bianco o innevato. Per creare effetti di luce abbiamo unito addobbi blu con lustrini e paillettes e decori in vetro che sembrano ghiaccio. Bianco e blu sono un abbinamento della tradizione che non passa mai di moda e ogni volta riesce a creare un’atmosfera unica. 

Per ultimo, ma non per importanza, ti proponiamo l’albero di Natale regno di ghiaccio. In questa idea di albero di Natale originale abbiamo voluto unire due sensazioni: la morbidezza delle neve appena caduta e il freddo del ghiaccio invernale. I grandi fiocchi in tessuto e le gonne degli angioletti restituiscono la sensazione di calore e affetto, mentre le palle argentate sembrano avvolte da un velo di brina. In questa combinazione di emozioni l’effetto finale è quello di un caldo e avvolgente Natale grazie al filo di luci gialle che avvolge il tutto.

Ogni elemento che abbiamo utilizzato per le nostre creazioni lo trovi alla Favola di Natale 2021 alla Floricoltura Quaiato. Scorri la galleria di foto di alberi di Natale addobbati, raccogli le idee e libera la tua fantasia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche