salotti polyrattan verona
L'esperto consiglia | 08/05/2018

Perché scegliere salotti in polyrattan per arredare il giardino

.......

Cosa c’è di meglio di una pausa in giardino, seduti su comode poltrone e divanetti da esterno che, oltre ad essere pratici, sono anche belli da vedere?

Per creare un vero e proprio angolo di relax devi scegliere mobili da giardino che assicurino comodità e funzionalità, oltre a un piacevole risultato estetico. Con i salotti polyrattan puoi contare su arredi molto resistenti, dall’aspetto simile al vimini naturale, capaci di sopportare intemperie e alte temperature senza alterarsi e con una manutenzione pressoché nulla.

 

Mobili da esterno in rattan sintetico

 

Il polyrattan è una fibra sintetica che si ispira al rattan naturale, un legno derivato dalle palme, molto flessibile, che viene intrecciato per creare tavoli, sedie ed elementi di arredo. Per questo molto spesso è chiamato anche rattan sintetico.

Questa fibra artificiale è realizzata con il polimero di polietilene, che conferisce agli arredi massima solidità e durevolezza. A livello estetico il polyrattan è molto simile al vimini, in quanto si presenta come una serie di elementi intrecciati dai colori neutri. All’interno, però, i salotti polyrattan hanno un telaio in alluminio, che assicura mobili dal peso ridotto, facili da spostare e che non arrugginiscono.

 

Vantaggi del polyrattan per l’arredo giardino

 

  • Altamente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, puoi tenere i divani in polyrattan in giardino tutta l’estate senza timore che il sole o le temperature elevate possano rovinarli
  • Non scolorisce né si deforma con l’usura del tempo, come invece succede a certi tipi di mobili in plastica da esterno che ingialliscono
  • È impermeabile e resistente a cloro e salsedine, quindi ideale anche per la casa al mare o l’arredo a bordo piscina
  • Si pulisce facilmente e non necessita di manutenzione. Basta un panno umido per togliere polvere e depositi, senza bisogno di particolari trattamenti. Il polyrattan mantiene l’aspetto iniziale per tutta la sua vita.

 

Come coniugare praticità e comodità con i salotti polyrattan

 

Oltre ai tradizionali set pranzo composti da tavoli e sedie, per completare l’arredo del tuo giardino o della veranda puoi optare per salotti da esterno, con divani, poltrone e tavolini bassi.

Nella nostra esposizione trovi tantissime soluzioni per personalizzare il tuo spazio esterno, con una vasta scelta di salotti polyrattan in diverse forme e colori.

 

Visita la sezione dedicata all’arredo giardino in rattan sintetico, per scoprire le altre proposte della linea Quaiato.

Potrai così sfruttare le caratteristiche di resistenza e durabilità del rattan sintetico, coniugando la praticità di questo materiale con l’appeal estetico della lavorazione a intreccio, tipica del vimini naturale.

E per rendere il tuo salottino da giardino ancora più comodo, puoi scegliere tra una vasta gamma di cuscini e imbottiture, completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice.

 

Passa in negozio per scoprire tutti i modelli a disposizione e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su sconti e promozioni.

 

floricoltura-quaiato-mobili-per-esterno_reparto

 

Tags: ,

Notizie correlate