food-sweet-cookies-christmas
News | 01/12/2016

Profumo di Natale in casa: idee e suggerimenti per un’atmosfera di Natale unica

.......

Con oggi entriamo nel vivo del mese più magico dell’anno. C’è chi ha già iniziato, chi aspetta il ponte dell’Immacolata e chi si prende all’ultimo momento: nella preparazione degli addobbi natalizi sono coinvolti tutti, grandi e piccini.

Per iniziare la nostra lista di idee e decorare la casa a tema natalizio, partiamo con il simbolo di Natale per eccellenza: l’albero di Natale.

Come si veste in questo 2016 l’abete sempreverde a cui siamo cosi tanto affezionati?

Tra le tendenze e le ispirazioni dell’albero di Natale 2016 si riscopre la semplicità e la raffinatezza di uno stile naturale, con decorazioni in legno e animaletti del bosco. Un Natale del tutto eco-sostenibile che porterà in casa tua tutto il fascino del sottobosco.

Sei un amante della tradizione classica? Allora scegli un tema decorativo orientato alle note del rosso, che richiama l’immagine del Natale di un tempo con tutta la famiglia riunita attorno al fuoco. Via libera quindi a decorazioni country chic e in stile rustico, con palline quadrettate e ghirlande colorate.

Altra tendenza del 2016 sono gli addobbi di cristallo trasparente, che abbinati al bianco e all’oro, faranno risplendere il tuo angolo verde per un Natale ancora più prezioso.

Completato l’albero è il momento di arredare casa con tutti i dettagli che contribuiscono a creare un’atmosfera suggestiva.

Alcuni accessori di stampo classico, sono fra i più apprezzati e restano elementi senza tempo, capaci di incontrare sempre l’apprezzamento di tutti.

Un esempio è la ghirlanda con bacche rosse e pigne, è la decorazione generalmente appesa sulla porta, mentre porta candele con base in legno e rametti di pino, sono tra i centrotavola più tipici del periodo natalizio. La vostra casa assorbirà tutto il profumo di cannella, vaniglia e note agrumate tipiche delle feste natalizie.

Per decorare finestre e mobili optate per addobbi luminosi, stelle di Natale e adesivi colorati appuntati qua e là.

Le idee sono tante, una più bella dell’altra e sta solo a gusto e creatività scegliere lo stile da dare al vostro bianco Natale.

Tags: , , , , , , , , ,

Notizie correlate