Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

Lun – Dom
9:00 – 12:30 | 14:30 – 19:30
luminarie-natalizie-la-favola-di-natale
23/11/2018

Luminarie natalizie: come scegliere il modello giusto

Non è veramente Natale finché non accendi le luci. Che siano bianche o colorate, fisse o con giochi di luce che si rincorrono, da interno o da esterno, le luminarie natalizie sono il segno distintivo dell’arrivo delle feste. Ecco come scegliere la tipologia di illuminazione migliore, in base allo spazio che devi addobbare e all’effetto finale che vuoi ottenere.

Luci di Natale da interno

 

Dalle tende alle catene a led, bianche o multicolor per decorare le stanze e l’abete, sono tantissime le possibilità con cui puoi accendere il tuo Natale in casa. A seconda del tipo di illuminazione che vuoi ottenere (luce fredda, luce calda, fissa o intermittente), dello spazio e della tipologia di installazione che devi fare, puoi scegliere la soluzione che più si adatta a te.

 

luci di natale da interno

Non hai una presa di corrente comoda? Nessun problema, nel nostro Magic Garden trovi luci a led a batteria, facili da accendere e spegnere e pratiche da usare in qualsiasi ambiente delle casa.

E chi l’ha detto che le luci di Natale in casa vanno solo sull’albero e sul presepe? Nella nostra Favola di Natale trovi tantissime idee luccicose e colorate. Alcuni esempi? I cuscini luminosi da mettere sul divano o sulla poltrona, per arredare casa in maniera originale, o i quadri con luci a led, dove sono rappresentati paesaggi e soggetti natalizi illuminati da piccole lucette che sembrano dargli vita.

quadri luminosi natale

 

Villaggi natalizi in movimento

 

Conosci i villaggi Lemax? Sono villaggi in miniatura, animati da personaggi, musiche e luci capaci di regalarti emozioni indescrivibili. In questi presepi nordici non c’entra la religione ma si respira comunque l’atmosfera del Natale.

I soggetti disponibili sono davvero tantissimi e ti permettono di creare paesaggi unici e originali, ricchi di dettagli. Ma quello che rende magici questi villaggi natalizi in movimento è la quotidianità che vogliono trasmettere. Non si tratta di scenografie artificiose ma di scene di vita immortalate in pochi istanti, che possono essere combinate e modulate tra loro ogni anno in maniera diversa, regalandoti così emozioni sempre nuove.

villaggi lemax

 

Luci di Natale da esterno

 

Hai deciso di fare l’albero di Natale in giardino? Oppure vivi in condominio e vorresti addobbare il balcone con delle belle luminarie? Le possibilità di scelta, per le luci natalizie da esterno, sono davvero tantissime.

Oltre alle classiche catene di luci con illuminazione fissa o giochi di movimento, ci sono tende luminose ad effetto cascata e stalattiti di luce che sono perfette per essere appese in alto, ad esempio sotto il cornicione, la tettoia o sul terrazzo, e fatte scendere giù.

luci natale da esterno

Per ricreare un’atmosfera ancora più magica, puoi posizionare in giardino o vicino all’ingresso renne, slitte e altre figure luminose. Queste strutture tridimensionali trasformeranno la tua casa in un vero villaggio di Natale.

 

Proiettori luci natalizie

 

I proiettori laser natalizi sono una scoperta abbastanza recente, qui in Italia. Da alcuni anni li vedi proiettare su case ed edifici pioggie di stelle, fiocchi di neve e scritte benaugurali. Ma come funzionano e dove è consigliato posizionarli, per ottenere l’effetto migliore?

I proiettori di luci di Natale hanno dimensioni contenute e sono di facile installazione. Vanno collocati all’esterno, conficcati nel terreno grazie all’apposito picchetto, in direzione della parete che si vuole illuminare e sulla quale si vogliono proiettare i giochi di luce. Funzionano in bassa tensione, quindi sono assolutamente sicuri e consumano poca energia perché sfruttano la tecnologia a laser e, in alcuni modelli, lampadine a led.

Riescono a coprire distanze anche elevate, quindi puoi installarli in giardino senza che creino disturbo o intralcio.

Le immagini che proiettano possono essere fisse o in movimento, bianche o multicolor, ed è possibile scegliere giochi di luce diversi per animare la tua casa durante le feste in maniera davvero originale.

 

Assieme alle luci, alla Favola di Natale trovi tantissimi addobbi e decorazioni per rendere la tua casa allegra e festosa. Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail altre interessanti ispirazioni.

newsletter natale

Ti potrebbe interessare anche