euphorbia-composizioni-5795-231116-11-28-_
News | 24/11/2016

L’albero di Natale vero

.......

L’albero di Natale vero,  sono molti i vantaggi che possono derivare dall’acquisto di uno naturale. Perfetti per essere decorati e collocati sia all’interno dell’abitazione che all’esterno, gli alberi di natale veri portano in casa il profumo inconfondibile delle feste. Ma l’albero di natale vero può rivelarsi anche una scelta ecosostenibile.
È l’albero di Natale a portare davvero in casa l’atmosfera natalizia. L’albero vero ha sicuramente una bellezza imbattibile, ma spesso si pensa che è difficile da curare o che si secchi facilmente.

Per mantenere vivo e bello verde un abete ci sono dei piccoli trucchi: se seguirete questi consigli avrete un albero di Natale bellissimo per tutte le feste.

Uno dei fattori di maggiore importanza per la sopravvivenza del vostro albero di Natale è il luogo della casa che sceglierete per lui. Predilige naturalmente un clima fresco: cercate di tenerlo più a lungo possibile sul balcone di casa o in una zona fresca. Portatelo in casa solo nel momento in cui deciderete di addobbarlo.

Una volta portato in casa, tenetelo sempre in una zona abbastanza fresca e sempre lontano dalle fonti di calore diretto come possono essere stufe, caminetti o termosifoni.

Altra cosa molto importante è l’annaffiatura: l’albero è vivo e ha bisogno di acqua naturalmente. Lasciare l’albero senza acqua per circa un mese vuol dire condannarlo a morte certa. Per dare all’albero la giusta quantità di acqua sarà sufficiente annaffiarlo ogni tre o quattro giorni.

Anche gli aghi dell’abete hanno bisogno di piccole cure: una volta portato in casa l’albero di Natale, ricordatevi di spruzzare ogni tanto dell’acqua sulla sua chioma. In questo modo mitigherete l’effetto dell’aria secca e cadranno meno aghi.

Infine gli addobbi che userete per decorare il vostro abete dovranno essere usati con parsimonia: cercate di usare decorazioni leggere che non appesantiscano i rami dell’albero di Natale.

Quando sarà passato il Natale e non vorrete tenere più l’albero in casa siate responsabili: non buttatelo nell’umido ma cercate il luogo di recupero degli alberi di Natale più vicino a voi. Se avete lo spazio, mettete invece l’albero nel vostro giardino: il trapianto nel terreno del giardino è un’operazione che non sempre porta dei buoni risultati. Se terrete invece l’abete in un vaso ampio e lo curerete con attenzione, potrete usarlo anche per i prossimi 3 o 4 anni!

Tags:

Notizie correlate

News | 23/06/2017
INTEX Piscina ultra metal frame rett cm 975x488x132 con pompa sabbia

Piscine fuori terra Intex

.......

Rinfrescarsi questa estate è possibile con una delle nostre piscine fuori terra Intex. Oltre alla vendita di piscine di varie dimensioni, fuori terra e SPA […]

LEGGI TUTTO
News | 23/06/2017
INTEX Pure spa bubble therapy 196x71 cm - 120 getti idromassaggio

SPA – idromassaggio gonfiabili

.......

Dimentica lo stress e ritempra corpo e mente con una pausa idromassaggio direttamente a casa tua! Le nuove soluzioni SPA Intex sono eleganti e funzionali, […]

LEGGI TUTTO
News | 22/06/2017
melograno nano

Melograno Nano

.......

Pianta particolarmente decorativa capace di rallegrare l’ambiente, a forma cespugliosa, altezza massima 60 cm. Fioritura estiva a cui seguono grandi bacche rossastre, adatto sia in […]

LEGGI TUTTO
News | 22/06/2017
Bougainvillea

Bougainvillea

.......

Bellissima pianta rampicante con fronde, crescita arbustiva e molto vegetativa, adatta alla coltivazione in vasi, cassette, addossata ad un muro o ad una recinzione. Posizione […]

LEGGI TUTTO