Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9:00 – 12:30 | 14:30 – 19:30

Domenica chiudiamo alle 19:00

19/11/2018

Il fascino esotico delle piante grasse

Iniziamo una serie di post dedicati alle idee regalo per Natale con le composizioni di piante grasse realizzate dai nostri collaboratori. Creazioni uniche e originali, perfette per lasciare un ricordo che dura nel tempo.

Le piante grasse, si sa, sono specie molto resistenti. Crescono nei deserti più aridi, spesso in mancanza di acqua e nutrimenti, ma nonostante ciò si riempiono di colori e, in alcuni casi, di fiori tanto da essere considerate dei veri e propri complementi d’arredo.

Ecco alcuni consigli utili per la coltivazione in vaso delle piante grasse.

Nel nostro garden, a pochi passi dall’ingresso della Favola di Natale, trovi un’esposizione di composizioni realizzate con alcune tra le specie più conosciute di piante grasse.

Abbiamo scelto diverse tipologie di succulente, abbinandole insieme per colore, famiglia ed estetica: dall’Hawortia all’Aloe vera, dal cuscino della suocera all’Echinopsis, passando per le varietà fiorite come il Gymnocalycium e il Fico d’India.

Inserite in vasi di vetro piccoli e grandi, dentro rocce o tronchi di legno incavati, all’interno di cassette di legno e vasetti in ceramica, le piante grasse sono un regalo sempre apprezzato. Le trovi già pronte, in composizioni arricchite da sabbia colorata, sassolini e muschio che completano l’opera, ricreando una specie di aiuola in miniatura.

Gli abbinamenti così ottenuti creano un effetto visivo molto particolare, reso ancora più originale dal fatto che ogni composizione è realizzata a mano dal nostro personale ed è quindi un pezzo unico. Puoi acquistare le composizioni di piante grasse per arredare la tua casa o per fare un regalo speciale a qualcuno, anche in vista delle festività natalizie.

Guarda la gallery e scegli la tua composizione.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche