Contatti
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
Orari

APERTO TUTTI I GIORNI

9.00 – 12.30 | 15.00 – 19.30

(domenica chiudiamo alle 19.00)

Categoria: Magazine
17/11/2021

Cosa regalare a Natale a un appassionato di barbecue

Scegliere cosa regalare a Natale non è semplice, ma pensando agli hobby e agli interessi delle persone a cui vogliamo bene la risposta si presenta da sé. La passione del barbecue va stimolata e da Floricoltura Quaiato troverai sicuramente il regalo perfetto per un vero fuochista.

Ecco 10 idee per decidere cosa regalare a Natale ad un appassionato di barbecue.

1) Libri sul barbecue per Natale

Il barbecue è un arte ma oltre alla passione e all’istinto del grigliatore occorre seguire alcune regole. Ecco perché un libro di ricette per barbecue è un regalo sempre apprezzato e d’effetto. Scegli un libro con delle belle foto, è più stimolante e facile da seguire. Lo stesso Weber, noto brand di barbecue di ogni tipologia e dimensione, ha pubblicato un libro in cui vengono sveltati alcuni segreti per un BBQ perfetto.

 

2) Piastra per cucinare la pizza sul barbecue

Un accessorio veramente utile per sfruttare tutto l’anno le potenzialità del barbecue. La piastra per cucinare la pizza direttamente nel barbecue è realizzata in pietra lavica o pietra refrattaria così da garantire una temperatura costante e una cottura uniforme. Le piastre sono di diverse dimensioni perché devono potersi infilare perfettamente all’interno del bbq.

Si tratta di un regalo di Natale sempre ben accetto, soprattutto perché, volendo, è possibile utilizzarla anche nel forno tradizionale.

 

3) Barbecue Rub per Natale

Carne, pesce e verdure cotte al barbecue sono squisitamente eccezionali, ma non è tutto merito del metodo di cottura. Spezie e rub per barbecue arricchiscono il cibo di profumi e gusti rendendo unica ogni grigliata. Quest’anno a Natale regala un set di barbecue rub: un cestino, della paglia e un fiocco e il cesto di Natale è fatto.

Nel nostro reparto barbecue, situato proprio alla fine della Favola di Natale, trovi rub specifici per ogni preparazione come American Style BBQ Rub, Texas rub per carne di manzo, Dalla Gold bbq rub per costine, pollo e pesce. Spezie e rub dei marchi migliori per portare a tavolo solo il top (Great Godds, Roma..).

 

4) Natale e il barbecue: trucioli per affumicatura

Un regalo di Natale per barbecue per pochi, gli amanti del gusto deciso dell’affumicatura.

Dal legno di ciliegio a quello di melo, dal noce al cedro, ogni tipologia di truciolo sprigiona un’aroma inconfondibile che dona gusto e profumo alle pietanze.

 

5) Salse barbecue

La salsa per il barbecue è uno dei segreti che unisce e divide i migliori grigliatori. Può trasformare delle costolette affumicate un po’ secche in deliziose costolette, agrodolci e saporite.

Dalla salsa piccante California Style a quella all’aglio Girloy Style, Grate Goods ha creato ogni tipo di salsa che aiuterà a rendere indimenticabile la tua serata al barbecue. Barattoli piccoli per assaggiare oppure grandi per una serata in compagnia. Nel reparto barbecue della Floricoltura Quaiato troverai sicuramente cosa regalare a Natale!

 

6) Sale e Pepe

Il regalo perfetto per i barbecue lovers può celarsi in elementi all’apparenza semplici. Tra i nostri scaffali puoi trovare il sale perfetto per ogni pietanza, a noi piace il sale rosso sulla carne di manzo mentre quello nero è sublime sulle patate. Sale bruno affumicato, sale grigio, sale verde, ad ognuno il suo, e perché non creare un meraviglioso cofanetto?

Accanto al sale trovi anche il pepe, venduto non tritato in modo che possa rilasciare il suo profumo solo quando necessario direttamente sopra le pietanze sul grill. Sembrano quasi sfere natalizie, il pepe verde e il pepe rosa vicino sembrano vere e proprie decorazioni festose. Cosa aspetti? Scoprili tutti.

 

7) Camino per accendere la carbonella

Si tratta di una cosa da regalare a Natale davvero particolare, una chicca. Permette di evitare di passare tanto tempo ad accendere il fuoco passando subito alla parte divertente, soprattutto se si ha la necessità di essere rapidi. È molto facile da usare ed è prodotta in misure standard, perciò è perfetta per ogni tipo di barbecue.

Riduce talmente tanto i tempi per la preparazione del barbecue che potresti regalarla e presentarti direttamente per cena.

 

8) Kit per pulire il barbecue

I veri appassionati di barbecue dedicano al barbecue gran parte del loro tempo e amore. Ecco perché il kit di pulizia è il regalo perfetto: serve proprio a prendersi cura di questo magico oggetto che produce cibi meravigliosi.

In più un barbecue pulito e ben curato mantiene le prestazioni iniziali nel tempo, garantendo una dispersione ottimale del calore e una cottura sempre eccellente.

 

9) Termometro digitale per barbecue

Il termometro per barbecue è un’idea regalo davvero utile perchè garantisce misurazioni precise della temperatura e risultati di cottura perfetti.

Il termometro digitale da tavolo di Broil King per esempio, è dotato di due sonde in acciaio inox e un ampio display retroilluminato che mostra la temperatura attuale e la temperatura di cottura mirata, in modo da poter monitorare facilmente lo stato di preparazione del cibo.

 

10) Girarrosto per barbecue

Il regalo per Natale perfetto per tutti gli amanti del barbecue, un accessorio all’apparenza non indispensabile ma che se si possiede rende ogni momento in compagnia semplicemente incredibile. Ogni marchio di barbecue produce il primo girarrosto quindi devi conoscere esattamente marca e modello del barbecue a cui abbinarlo.

C’è chi dice che il barbecue sia un amore stagionale, ma i veri appassionati non smettono di cucinarvi nemmeno in inverno. Prova a regalare per Natale qualche accessorio o particolarità come quelle che abbiamo illustrato in questo articolo (e che trovi nel reparto dedicato) ad un barbecue lovers e lo scoprirai.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche