Contatti
Orari

Da lunedì a venerdì:

9.00 – 12.30 / 14.30 – 19.00

Sabato, domenica e festivi orario continuato:

9.00 – 19.00

Fidelity Fidelity card
Search
Generic filters
Orari

Da lunedì a venerdì:

9.00 – 12.30 / 14.30 – 19.00

Sabato, domenica e festivi orario continuato:

9.00 – 19.00

Categoria: Magazine
copertina-come-mettere-le-luci-sullalbero-di-natale-quaiato
13/11/2024

Come mettere le luci sull’albero di Natale?

Illuminare l’albero di Natale è uno dei momenti più clou delle festività, ma sono tante le persone che ogni anno cercano tutorial e consigli su come disporre le luci nel modo corretto. Ecco allora tre metodi diversi per mettere le luci sull’albero di Natale, ciascuno con il proprio stile e livello di impegno, per ottenere un’illuminazione effetto wow.

 

3 modi per mettere le luci sull’albero di Natale: scegli quello che fa per te

 

1. Luci a tenda: il metodo più semplice e veloce

Se cerchi un metodo facile e veloce per mettere le luci sul tuo albero, allora le luci a tenda sono l’ideale. Queste catene luminose sono già pronte all’uso, basta agganciare l’elastico in dotazione alla punta dell’albero, snodare i fili di luci e disporli a piacere lungo l’albero, creando un bellissimo effetto a cascata dall’alto verso il basso. Le luci a tenda sono perfette per chi vuole un risultato elegante senza perdere troppo tempo!

Vuoi vedere come utilizzare le luci a tenda? GUARDA IL TUTORIAL QUI!

 

2. Metodo a spirale: il classico intramontabile

Il metodo a spirale è il più classico e utilizzato da tutti, si parte dalla base dell’albero e si sale progressivamente seguendo la circonferenza dell’albero, avvolgendo il filo di luci  fino a raggiungere la cima. Per gestire al meglio la densità luminosa, mantieni una distanza regolare tra le spire per evitare spazi vuoti o eccessivi accumuli di luce, facendo sempre attenzione alle dimensioni e alla forma dell’albero. Le luci a spirale sono perfette per creare giochi di luce personalizzati e per dare all’albero di Natale un look classico e senza tempo.

 

3. Metodo ramo per ramo, per un albero super luminoso

Se per te fare l’albero di Natale è un momento sacro e desideri un albero che brilli in ogni sua parte, il metodo ramo per ramo è quello che fa per te! Questo approccio prevede di avvolgere con le luci ogni ramo singolarmente, partendo dal tronco verso l’esterno. Anche se richiede più tempo, il risultato è un’illuminazione uniforme e spettacolare, perfetta per valorizzare ogni angolo dell’albero.

 

Visita il nostro villaggio natalizio in provincia di Verona!

Vuoi immergerti nella vera magia del Natale? Vieni a trovarci nel nostro villaggio natalizio a Castel d’Azzano, in provincia di Verona. Qui troverai tanti modelli di luci e alberi di Natale, un sacco di ispirazioni per decorare la casa, tante idee regalo e un’atmosfera incantata per tutta la famiglia. Ti aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche