FullSizeRender 8
News | 20/09/2017

Ciclamini Floricoltura Quaiato colori per il tuo giardino!!

.......

CICLAMINI colori d’autunno.

Perfetti nelle cassette portafiori,  la nostra ampia scelta di ciclamini, per dimensione e colori, è facile giocare con tutti i tipi di balconiere, vasi, fioriere.

La ricchezza delle gamme di colori permette di realizzare fantastiche combinazioni ed ogni utilizzo:

In vaschette per balcone, in sospensione associati con altre piante.

Per realizzare aiuole.

Per realizzare una composizione da regalare.

CONSIGLI :

Il ciclamino è una pianta da interno o da esterno?

tutti non lo sanno ma sotto la maggior parte dei climi temperati, i ciclamini sono soprattutto eccellenti piante da esterno.

Originariamente piante da sottobosco per questo apprezzano il fresco. Si possono usare anche come pianta da interno ma, in questo caso, scegliere una stanza nella quale la temperatura non supera i 20°. Ottimi per fioriere e giardini, le terrazze e i balconi per una fioritura da settembre a dicembre e per più tempo in zone con clima più favorevole, per interrompersi solo ad inizio primavera.

PRIMA DI PIANTARE:

Scegliere un posto ideale: al riparo, un albero un muro, evitando così il vento e la pioggia battente.

Orientamento ideale, sudest o sudovest evitando il nord.

Utilizzare concime a lenta cessione direttamente nel terreno e annaffiare il giorno prima di piantare. Piantare su un piccolo rialzo in modo che l’acqua non ristagna a livello delle radici.

Piantare con gli inizi/metà settembre per una fioritura fino a Dicembre/Gennaio. Possibilmente annaffiare sotto le foglie, sulla terra e non sopra la pianta.

UNA VOLTA PIANTATI:

Quanto la superficie della terra è asciutta, annaffiare i ciclamini, preferibilmente la mattina, con irrigazioni brevi e regolari, togliere gli steli dei fiori appassiti, danneggiati o caduti, questi saranno più facilmente rimpiazzati dai nuovi fiori.

Mantenerli riparati dalle basse temperature, non resistono alle temperature al di sotto dello zero.

 

 

Tags: ,

Notizie correlate