fullsizerender
News | 24/09/2016

Bulbi

.......

Siamo in autunno, e puoi già pensare a come colorare il tuo giardino il tuo terrazzo per la prossima primavera.

E’ il momento di piantare i bulbi dei fiori che vedremo sbocciare in primavera. Se vuoi per la tua casa un giardino e un davanzale ricco di colori vivaci e di profumi rilassanti, nel nostro reparto puoi scegliere tra diverse varietà di fiori.

Le possibilità sono molto numerose e potrete selezionare i fiori a  seconda dei vostri gusti o colori preferiti. Dai  narcisi ai tulipani, ecco alcuni consigli utili per scegliere i bulbi da piantare in autunno in preparazione del giardino di primavera.

Ecco alcuni esempi di dei bulbi più comuni che potere trovare nel nostro reparto.

Crocus: I crocus fioriscono all’inizio della primavera e ne preannunciano l’arrivo. Sono in grado di spuntare anche tra la neve. I fiori sono di solito di colore giallo o violetto. Potrete piantare i bulbi in vaso o in giardino, ai piedi degli alberi già spogli, dove la terra non verrà smossa. Mettete a dimora  i bulbi a circa 10 cm di profondità, con il lato piatto rivolto verso il terreno.

Narcisi: Sono i fiori protagonisti di leggende e poesie, oltre che veri e proprio simboli della primavera. Il loro tipico colore giallo dona allegria. Potrete trovare narcisi di differenti tonalità e dimensioni. Fioriranno all’arrivo delle giornate di sole primaverili. Potrete piantare i narcisi ai bordi dell’orto o del giardino, oppure creare un’aiuola dai colori misti.

Tulipani: Chi non ama i tulipani? E’ il momento ideale per interrare i loro bulbi. Sbocceranno in primavera e vi rallegreranno con i loro petali variopinti. Piantate i bulbi tra settembre e ottobre, prima dell’inizio delle gelate. Posizionateli ad una distanza di 100-15 cm l’uno dall’altro, con la punta rivolta verso l’alto e a 5-10 cm di profondità.

Iris: Blu, viola, arancio e giallo. Grazie agli iris potrete creare un vero e proprio arcobaleno di colori in giardino. Potrete seminare accanto a loro papaveri, fiordalisi e erbe di campo, per creare un effetto molto gradevole. Crescono in climi sia freddi che miti. Piantate i bulbi di iris a circa 6 cm di profondità e alla stessa distanza l’uno dall’altro.

Visita il nostro reparto Sementi e Bulbi 

Tags: , , ,

Notizie correlate

News | 07/08/2017
15 agosto-01

Chiusura di Ferragosto 2017

.......

Ferragosto 2017 Avvisiamo i nostri gentili clienti che il Garden rimarrà chiuso nel solo giorno di martedì 15 Agosto, tutti gli altri giorni SEMPRE APERTO con i […]

LEGGI TUTTO
Magazine | 07/08/2017
vranies1

Dr. Vranjes fragranza d’ambiente GREEN FLOWERS

.......

Una fragranza morbida e fresca con tè verde, fiori di agrumi e vetiver, per ricordare le passeggiate primaverili nei prati rigogliosi. Principali caratteristiche di questa […]

LEGGI TUTTO
News | 04/08/2017
ok_dog_prodotti_life_pet_care_life_dog_cibo_cani_naturale_umido_dog_food_petfood_italia_italy

Life Natural – alimenti naturali per il tuo cane e gatto

.......

Nel nostro Reparto Pet  da oggi puoi trovare la nuova linea Life Natural, ecco le caratteristiche di questa azienda leader. Life Pet è un’azienda nasce […]

LEGGI TUTTO
Offerte | 01/08/2017
my serenity giara grande

Yankee Candle fragranze del mese di Agosto 2017

.......

Yankee Candle le candele profumate più famose al mondo, candela di alta qualità in vetro. Due fragranze in offerta per tutto  il mese di Agosto  2017, […]

LEGGI TUTTO