fullsizerender
News | 24/09/2016

Bulbi

.......

Siamo in autunno, e puoi già pensare a come colorare il tuo giardino il tuo terrazzo per la prossima primavera.

E’ il momento di piantare i bulbi dei fiori che vedremo sbocciare in primavera. Se vuoi per la tua casa un giardino e un davanzale ricco di colori vivaci e di profumi rilassanti, nel nostro reparto puoi scegliere tra diverse varietà di fiori.

Le possibilità sono molto numerose e potrete selezionare i fiori a  seconda dei vostri gusti o colori preferiti. Dai  narcisi ai tulipani, ecco alcuni consigli utili per scegliere i bulbi da piantare in autunno in preparazione del giardino di primavera.

Ecco alcuni esempi di dei bulbi più comuni che potere trovare nel nostro reparto.

Crocus: I crocus fioriscono all’inizio della primavera e ne preannunciano l’arrivo. Sono in grado di spuntare anche tra la neve. I fiori sono di solito di colore giallo o violetto. Potrete piantare i bulbi in vaso o in giardino, ai piedi degli alberi già spogli, dove la terra non verrà smossa. Mettete a dimora  i bulbi a circa 10 cm di profondità, con il lato piatto rivolto verso il terreno.

Narcisi: Sono i fiori protagonisti di leggende e poesie, oltre che veri e proprio simboli della primavera. Il loro tipico colore giallo dona allegria. Potrete trovare narcisi di differenti tonalità e dimensioni. Fioriranno all’arrivo delle giornate di sole primaverili. Potrete piantare i narcisi ai bordi dell’orto o del giardino, oppure creare un’aiuola dai colori misti.

Tulipani: Chi non ama i tulipani? E’ il momento ideale per interrare i loro bulbi. Sbocceranno in primavera e vi rallegreranno con i loro petali variopinti. Piantate i bulbi tra settembre e ottobre, prima dell’inizio delle gelate. Posizionateli ad una distanza di 100-15 cm l’uno dall’altro, con la punta rivolta verso l’alto e a 5-10 cm di profondità.

Iris: Blu, viola, arancio e giallo. Grazie agli iris potrete creare un vero e proprio arcobaleno di colori in giardino. Potrete seminare accanto a loro papaveri, fiordalisi e erbe di campo, per creare un effetto molto gradevole. Crescono in climi sia freddi che miti. Piantate i bulbi di iris a circa 6 cm di profondità e alla stessa distanza l’uno dall’altro.

Visita il nostro reparto Sementi e Bulbi 

Tags: , , ,

Notizie correlate