Abete Natale: perché sceglierlo vero?

.......

È indubbio che avere in casa un albero di Natale vero arricchisca l’ambiente di un’atmosfera unica e travolgente. Lo vediamo spesso nei film natalizi: ampi vivai in cui le persone passeggiano per scegliere quale abete in vaso portare a casa, respirando quel profumo fresco e intenso di abete. Perché non farlo anche tu?

Una scelta ecologia

Scegliere un abete di Natale vero è una scelta ecologica, basta acquistarlo da coltivazioni certificate, per evitare il problema del disboscamento, ed è proprio quello che trovi alla Favola di Natale 2019 da Quaiato.

Il profumo di festa

Pensa al suo profumo inconfondibile: porta in casa un albero di Natale vero e ogni stanza si riempirà di quell’aroma intenso che sa di neve e feste.

Inoltre, gli abeti in vaso forniscono quel tocco di romanticismo che completa la magia delle feste e con qualche accortezza non sarai costretto a gettarlo dopo l’Epifania.

Come prendersi cura di un abete vero

  • Innanzitutto scegli un vaso abbastanza capiente, le radici devono avere la possibilità di continuare il loro percorso vegetativo. Poi predisponi per il tuo albero di Natale un luogo fresco e luminoso, magari tienilo sul balcone finché non arriva il momento di mettere i regali sotto l’albero.
  • In secondo luogo, ricordati di mantenere umido il terriccio, quindi procedi con annaffiature regolari e costanti.
  • Infine, fai attenzione quando inizi ad addobbarlo: evita decorazioni troppo pesanti e lo spray di neve finta, tieni presente che si tratta di una pianta viva quindi potresti impedirgli di respirare.

 

Ti aspettiamo nel nostro vivaio per scoprire le varie tipologie di abeti di Natale.

Tags: ,

Notizie correlate