cover
News | 17/11/2016

6 Idee Handmade per un Natale coi fiocchi

.......

Natale si avvicina e non è mai troppo presto per iniziare a progettarlo in tutti i suoi dettagli. Per evitare le corse dell’ultimo minuto, che riservano tristi sorprese, scorri i nostri suggerimenti e vieni a fare il pieno di ispirazione da Floricultura Quaiato. Ti aspettano tante idee, perfette per tutti i gusti!

 

  • DOLCI SORPRESE

Vuoi lasciare un segno senza ricorrere a prodotti confezionati? Ti basterà prendere un piccolo cesto di vimini e riempirlo di dolci leccornie e simboli tipici del Natale. Dai biscotti fatti in casa a salumi locali, dalla marmellata casalinga ai mini panettoni farciti. Confeziona la tua cesta con nastri e fiori secchi per dare quel tocco di eleganza che farà la differenza!

 

Christmas Cookies

Christmas Cookies

 

  • LA TAVOLA DI NATALE

A Natale metti in tavola la magia: scegli tra candele e lanterne per vestire di luce i tuoi regali. Tantissime fragranze dai colori più svariati. Ma se preferisci il fai-da-te, puoi realizzare delle decorazioni da tavola con semplici barattoli per conserve. Come? Versa uno strato di riso, farro o sassi di media dimensione e una piantina sempreverde con delle bacche rosse. Vedrai che spettacolo!

 

La tavola di Natale

La tavola di Natale

 

  • UN NATALE A TUTTO LEGNO

Puoi trasformare un semplice tronco in un centrotavola d’eccezione. Incidilo con un coltello e inseriscici candele e bacche colorate o sfruttalo come base per regalarle i suoi fiori preferiti.

 

  • CENTROTAVOLA NATURALE

Stecche di cannella e profumo di agrumi, palline glitterate e rametti di vischio. Scegli le tue decorazioni preferite e stendile su un piatto di rame o di terracotta: per un centrotavola originale basta davvero poco, ciò che serve è solo un pizzico di fantasia.

 

Stecche di Cannella

Stecche di Cannella

 

  • AD OGNUNO IL SUO POSTO

Il pranzo di Natale è simbolo di convivialità e ritrovo familiare. Tante persone e posti a sedere improvvisati. Per ristabilire l’ordine a tavola, prepara dei biscotti in forme diverse, tutte a tema natalizio, e affida a ciascun commensale il suo simbolo. Confeziona il tutto all’interno di un sacchettino trasparente, anice stellato, frutta secca e il gioco è fatto. Utile e originale!

 

Biscotti segnaposto

Biscotti segnaposto

 

  • IL BURROCACAO FATTO CON LE TUE MANI

Contro il rigido clima invernale, regala la protezione fatta dalle tue mani. Procurati un contenitore originale, cera d’api, burro di karitè e olio di jojoba.  Mescola il tutto assieme  e condisci con l’olio essenziale che più ti piace: arancio, vaniglia, limone o lavanda. Per delle labbra tutte da baciare!

 

Ti basterà fantasia, qualche ora di tempo e un pizzico di creatività per realizzare delle creazione e dei regali indimenticabili. Conquista amici e amiche con la magia del Natale!

Tags: , , , , , , ,

Notizie correlate

News | 20/09/2017
Favola di natale quaiato 2017

La Favola di Natale 2017 – work in progress

.......

Tutto si trasforma giorno dopo giorno e prende luce e colore, il team di Floricoltura Quaiato è al lavoro per regalarvi un nuova Favola di […]

LEGGI TUTTO
News | 19/09/2017
IMG_4836

Composizioni Piante Grasse

.......

Ravviva la tua casa con le nostre composizioni di piante grasse, di seguito puoi trovare alcuni piccoli consigli per mantenerle al meglio fino alla primavera […]

LEGGI TUTTO
Offerte | 18/09/2017
SCONTO20 07_2017

Candleberry sconto 20%

.......

Approfitta della fantastica promozione autunno/inverno dedicata al marchio Candleberry, sconto 20% su tutti i prodotti, affrettati le quantità sono limitate!!!!! Ti aspettiamo in negozio per questa imperdibile […]

LEGGI TUTTO
News | 15/09/2017
81Gw4uSTWhL._SL1500_

Yankee Candle Nuova Collezione Limited Edition

.......

Da oggi disponibili le tanto attese Yankee Candle in edizione limitata. Acquista ora tramite il nostro shop-online clicca sulla tua fragranza preferita. WHISKERS ON KITTENS […]

LEGGI TUTTO